KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

cumulative trauma disorder (CTD)

Italian translation: patologia da sforzo ripetuto/ da movimento ripetitivo / da sovraccarico biomeccanico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cumulative trauma disorder (CTD)
Italian translation:patologia da sforzo ripetuto/ da movimento ripetitivo / da sovraccarico biomeccanico
Entered by: AdamiAkaPataflo

12:31 Nov 1, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: cumulative trauma disorder (CTD)
disordine da trauma cumulativo?
grazie!
Emanuela Galdelli
Italy
patologia da sforzo ripetuto/ da movimento ripetitivo / da sovraccarico biomeccanico
Explanation:
sebbene si parli anche di "disturbo da trauma cumulativo"... (che sarebbe la traduzione letterale)
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3patologia da sforzo ripetuto/ da movimento ripetitivo / da sovraccarico biomeccanico
AdamiAkaPataflo
4disturbo da trauma accumulato
Ivana Giuliani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cumulative trauma disorder (ctd)
patologia da sforzo ripetuto/ da movimento ripetitivo / da sovraccarico biomeccanico


Explanation:
sebbene si parli anche di "disturbo da trauma cumulativo"... (che sarebbe la traduzione letterale)
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 214
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna: patologia da sforzi ripetuti. Snche se spesso è lasciato in inglese
37 mins
  -> vero! :-)

agree  Sara Gioia: Anch'io 'voto' per patologia da sforzo ripetuto
1 hr
  -> e allora ti becchi un "wufff" di ringraziamento! :-)

agree  Angie Garbarino: perfetto come sempre pataflina :=)
5 hrs
  -> prrr, pataflina è dolcissimo! :-)))

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cumulative trauma disorder (ctd)
disturbo da trauma accumulato


Explanation:
o patologia da movimenti ripetitivi/affezione da movimenti ripetuti

Le patologie da movimenti ripetitivi (cumulative trauma disorders) trovano il loro momento etiopatogenetico nella ripetizione, ad elevata frequenza, ...

www.scuolamassaggio.it/pdf/rouge11.pd

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2007-11-01 12:46:25 GMT)
--------------------------------------------------

e Cumulative Trauma Disorders, disturbi da traumi accu-. mulati). ... sto disturbo, come il diabete mellito o l'artrite reumatoide. ...


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-11-01 13:53:56 GMT)
--------------------------------------------------

ripetitive strain injuries” (lesioni da sforzi ripetuti), “cumulative. trauma disorders” (disturbi da traumi cumulativi),

Vd riferimento per disturbo da trauma accumulato o cumulativo
pag 421

gimle.fsm.it/26/4s/07.pdf


    Reference: http://www.regione.piemonte.it/sanita/sicuri/documentazione/...
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208