KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

casual plasma glucose concentration

Italian translation: concentrazione plasmatica estemporanea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:casual plasma concentration
Italian translation:concentrazione plasmatica estemporanea
Entered by: Simona Darò

09:49 Nov 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: casual plasma glucose concentration
La frase completa fa parte di un elenco di fattori che portano alla diagnosi di diabete ed è la seguente: "symptoms of type 2 diabetes plus a casual plasma glucose concentration ≥200 mg/dL"
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Simona
Simona Darò
glicemia estemporanea
Explanation:
Glicemia estemporanea (eseguita non a digiuno ma, a casaccio, nel corso della giornata)
http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http://www.di...

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2007-11-05 10:16:45 GMT)
--------------------------------------------------

eseguito una glicemia estemporanea, che è. risultata superiore a 200 mg/dl e per tale motivo gli ha consigliato ...
http://www.simg.it/metabolica/rivista_media/pdf/Volume3_Nume...

NB: prima del test viene eseguita una glicemia estemporanea con reflettometro che se risulta essere maggiore a 140 mg% comporta la sospensione del test ...
http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=3&url=http://xoomer...
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie, condivido. A buon rendere
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4glicemia estemporanea
Gilberto Lacchia
4glicemia non a digiuno
Margherita Romagnoli
4concentrazione occasionale di glucosio plasmatico
alessandra bocco


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concentrazione occasionale di glucosio plasmatico


Explanation:
Ciao Simo!! Il senso mi sembra questo...

alessandra bocco
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Notes to answerer
Asker: Grazie Ale! Il concetto è sicuramente questo, ma la proposta di Gilberto mi sembra più tecnica. Ci sentiamo presto Baci


26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
glicemia estemporanea


Explanation:
Glicemia estemporanea (eseguita non a digiuno ma, a casaccio, nel corso della giornata)
http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http://www.di...

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2007-11-05 10:16:45 GMT)
--------------------------------------------------

eseguito una glicemia estemporanea, che è. risultata superiore a 200 mg/dl e per tale motivo gli ha consigliato ...
http://www.simg.it/metabolica/rivista_media/pdf/Volume3_Nume...

NB: prima del test viene eseguita una glicemia estemporanea con reflettometro che se risulta essere maggiore a 140 mg% comporta la sospensione del test ...
http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=3&url=http://xoomer...

Gilberto Lacchia
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738
Grading comment
Grazie, condivido. A buon rendere

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio
35 mins
  -> Grazie Antonio; ciao!

agree  Ivan Patti
1 hr

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
1 hr

agree  Sabrina Valente
1 day23 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
glicemia non a digiuno


Explanation:
potrebbe essere tradotta anche post-prandiale

Margherita Romagnoli
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39