KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

fluid resuscitation

Italian translation: reintegrazione dei liquidi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fluid resuscitation
Italian translation:reintegrazione dei liquidi

10:30 Mar 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: fluid resuscitation
comporta l'uso di colloidi o cristalloidi. "rianimazione liquida" non mi convince troppo
IT Pros Subs
Italy
reintegrazione dei liquidi
Explanation:
.
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
grazie antonio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7reintegrazione dei liquidi
Antonio d'Ambrosio
4 +1rianimazione con liquidi/rianimazione mediante liquidi
Ivana Giuliani
3ripristino/reintegrazione dei fluidixxxmoranna


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
reintegrazione dei liquidi


Explanation:
.

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507
Grading comment
grazie antonio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Guglielmini: si
2 mins
  -> grazie

agree  Valerie Scaletta
4 mins
  -> grazie

agree  simona trapani
10 mins
  -> grazie

agree  Diego Negri
27 mins
  -> grazie

agree  silva giannini: Decisamente! Reintegrazione dei liquidi
1 hr
  -> grazie

agree  texjax DDS PhD
3 hrs
  -> grazie

agree  Gina Ferlisi
1 day10 hrs
  -> grazie

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rianimazione con liquidi/rianimazione mediante liquidi


Explanation:
o rianimazione mediante fluidoterapia/mediante fluidi

rianimazione aggressiva con i fluidi, cristalloidi o. colloidi, è di fondamentale importanza per la. sopravvivenza dei pazienti pediatrici in shock settico ...


La rianimazione con i fluidi consiste nell’infusione di cristalloidi o di ..... molti pazienti richiedono una rianimazione mediante fluidoterapia molto

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2008-03-07 11:28:23 GMT)
--------------------------------------------------

paziente fu trasferito in terapia intensiva dove fu continuata la rianimazione con fluidi e iniziata una infusione di dobutamina

http://www.farmacovigilanza.org/corsi/070731-02.asp

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-03-07 14:43:04 GMT)
--------------------------------------------------

secondo questo riferimento:
Fluid replacement or fluid resuscitation is the medical practice of replenishing bodily fluid lost through sweating, bleeding, fluid shifts or other pathologic ...
http://en.wikipedia.org/wiki/Fluid_replacement

quindi anche:

ripristino dei fluidi, credo che il termine più tecnico sia ripristino della volemia

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-03-07 15:00:48 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche:
http://www.proz.com/kudoz/1138833

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: ... 'con fluidi' :) R: eh *infatti* sempre di fluidi si parla. Poi, a seconda della gravità, è un 'replacement' o una 'resuscitation'. o vuoi dire che replacement è sinonimo di resuscitation??? :)
2 hrs
  -> adesso mi è più chiaro, ma visti i numerosi agree a reintegro pensavo fosse più esatto ripristino dei fluidi o ripristino della volemia/volemico

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ripristino/reintegrazione dei fluidi


Explanation:
www.archivioimg.anmvi.it/Fluidi,%20criteri%20di%20scelta.doc

xxxmoranna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 27