KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

CIBIC-plus

Italian translation: scheda di valutazione clinica del paziente da parte del medico


15:37 Mar 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: CIBIC-plus
E' la Clinician’s interview based impression of change. L'ho sempre lascita in inglese oppure come acronimo ma ora mi viene chiesto di tradurla. Esiste una traduzione ufficiale?
Chiara Guglielmini
Italian translation:scheda di valutazione clinica del paziente da parte del medico
Explanation:
scala di valutazione globale del paziente da parte del medico

scala clinica per una valutazione globale del paziente


La Tabella 5 presenta i dati per solo due delle differenti scale utilizzate: una ADAS-Cog) per la valutazione delle funzioni cognitive, l'altra (CIBIC plus), clinica, per una valutazione globale.

http://www.informazionisuifarmaci.info/database/fcr/sids.nsf...


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-10 17:36:11 GMT)
--------------------------------------------------

scusa scala di valutazione

anche scala di valutazione del quadro clinico globale delle condizioni del paziente

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-10 17:39:46 GMT)
--------------------------------------------------

la CIBIC-Plus (una. valutazione globale del paziente da parte del medico

www.emea.europa.eu/humandocs/PDFs/EPAR/Prometax/H-255-PI-it...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scheda di valutazione clinica del paziente da parte del medico
Ivana Giuliani
3scaladi valutazione globale basata su interviste al medico e al paziente
silvia manganelli


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cibic-plus
scaladi valutazione globale basata su interviste al medico e al paziente


Explanation:
In effetti è una definizione un po' lunghetta e forse qualche collega sarà essere più efficace e sintetico, però mi è venuta in mente sulla base di quella che ho trovato nel link che ti mando.
Ciao!


    Reference: http://www.aslrmc.it/pls/updown_aslrmc/docs/F2080/caratteris...
silvia manganelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cibic-plus
scheda di valutazione clinica del paziente da parte del medico


Explanation:
scala di valutazione globale del paziente da parte del medico

scala clinica per una valutazione globale del paziente


La Tabella 5 presenta i dati per solo due delle differenti scale utilizzate: una ADAS-Cog) per la valutazione delle funzioni cognitive, l'altra (CIBIC plus), clinica, per una valutazione globale.

http://www.informazionisuifarmaci.info/database/fcr/sids.nsf...


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-03-10 17:36:11 GMT)
--------------------------------------------------

scusa scala di valutazione

anche scala di valutazione del quadro clinico globale delle condizioni del paziente

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-10 17:39:46 GMT)
--------------------------------------------------

la CIBIC-Plus (una. valutazione globale del paziente da parte del medico

www.emea.europa.eu/humandocs/PDFs/EPAR/Prometax/H-255-PI-it...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208
Grading comment
grazie