KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

comprehensive and multidisciplinary breast care

Italian translation: senologia ad approccio integrato e multidiscipinare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:comprehensive and multidisciplinary breast care
Italian translation:senologia ad approccio integrato e multidiscipinare
Entered by: Alessandra Renna

10:03 Nov 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: comprehensive and multidisciplinary breast care
XXX certification process for quality in comprehensive and multidisciplinary breast care

Non mi viene qualche bella idea per "comprehensive" soprattutto
Alessandra Renna
senologia ad approccio globale e multidiscipinare
Explanation:
dal riferimento alla certificazione di qualità deduco che si parli di addetti ai lavori, da dove "senologia"
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie 1000
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7senologia ad approccio globale e multidiscipinare
AdamiAkaPataflo
3 +2multidisciplinare e integrata
Paola Maria Agrati
3 +1cura del seno multidisciplinare a 360 gradi
Marika Costantini
3 +1completa, globale, esaustivaAobadai
3un approccio multidisciplinare per la cura completa del senoPnina


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
completa, globale, esaustiva


Explanation:
sono solo suggerimenti...sto provando a ritradurmi la frase in mente più e più volte...

Aobadai
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: globale
8 mins
  -> grazie!

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
multidisciplinare e integrata


Explanation:
assistenza multidisciplinare e integrata

renderei così il comprehensive

Paola Maria Agrati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 164
Notes to answerer
Asker: un grazie particolare anche a te


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
4 mins
  -> grazie!

agree  Federica Meacci
14 mins
  -> grazie

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
senologia ad approccio globale e multidiscipinare


Explanation:
dal riferimento alla certificazione di qualità deduco che si parli di addetti ai lavori, da dove "senologia"

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 214
Grading comment
Grazie 1000
Notes to answerer
Asker: la tua è molto vicina alla versione che avevo pensato: PROCEDIMENTO EUSOMA DI CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ PER UN APPROFONDITO APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE IN SENOLOGIA

Asker: grazie a tutti coloro che hanno fornito una risposta e anche a chi ha dato il suo supporto


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Maria Agrati: concordo sulla motivazione della scelta di "senologia" per breast care
8 mins
  -> grazie Paola!

agree  Monia Di Martino
8 mins
  -> :-)

agree  Fmartino
13 mins
  -> :-)

agree  Oana Popovici
20 mins
  -> :-)

agree  Marika Costantini: preferisco la tua versione...ciao pataflo!
20 mins
  -> graaazie, Marika :-)

agree  Fabiana Papastefani-Pezzoni
26 mins
  -> :-)

agree  AeC2009
4 hrs
  -> :-)

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cura del seno multidisciplinare a 360 gradi


Explanation:
un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-11-04 10:35:54 GMT)
--------------------------------------------------

ti do qualche link:
Cura dei tumori a 360 gradi. Un esame in corso nel Laboratorio di elettromiografia e potenziali evocati ...
odv.bo.it/2006-3-4/informed-02.pdf
Nel caso del tumore al seno, invece, si deve puntare sulla prevenzione ... una sorta di controllo a 360 gradi che offre la migliore diagnosi possibile”. ...
www.humanitasalute.it/dossier_stilidivita.html?id_p=2162&id... - 50k -
cura e assistenza che affronta la malattia a 360 gradi, dalla prevenzione, ... La Senologia Diagnostica collabora quotidianamente con la ...
www.modena2000.it/modules.php?name=News&file=article&sid=74... - 38k -

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi: avevo pensato anch'io a senologia multidisciplinare a 360 gradi : )
3 mins
  -> grazie mille giuseppina!

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un approccio multidisciplinare per la cura completa del seno


Explanation:
cioè prevenzione, diagnosi e terapia del tumore al seno.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2008-11-04 10:57:40 GMT)
--------------------------------------------------

Uno dei significati di "comprehensive" è completo.
L'espressione "cura completa" ha 4,340 riscontri su Google. Ecco 2 esempi del suo uso.
"Pretty eyes è stato sviluppato per la cura completa di tutta la zona degli occhi. L'uso abituale aiuta prevenire i problemi collegati alla forte attività..."
www.ipetz.it/it/cosmetica-e-igene/igene/vedi-tutti-i-prodot...
"...mediante fermenti lattici di altissima qualità per cura completa della disbiosi che coinvolge stomaco e duodeno..."
www.ayurvedanirvana.it/listino10.asp

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8