KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

Early discontinuation visit

Italian translation: visita per interruzione prematura (della partecipazione allo studio)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Early discontinuation visit
Italian translation:visita per interruzione prematura (della partecipazione allo studio)
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

11:39 Nov 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: Early discontinuation visit
studio clinico
Desila
visita per interruzione prematura (della partecipazione allo studio)
Explanation:
Si riferisce evidentemente al ritoro di un paziente da uno studio clinico.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-08 12:40:10 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "...al ritiro di un paziente da uno studio clinico". :-)
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6visita per interruzione prematura (della partecipazione allo studio)
Gaetano Silvestri Campagnano
3analisi/indagine (dei/sui motivi della)interruzione precoce
Oana Popovici


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
early discontinuation visit
analisi/indagine (dei/sui motivi della)interruzione precoce


Explanation:
Oppure "sospensione anticipata". penso si riferisca all'interruzione anticipata dello studio clinico.
http://en.wikipedia.org/wiki/Discontinuation
http://www.sifweb.org/farmaci/sif_farmaci_evidenza_14.php

Oana Popovici
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
early discontinuation visit
visita per interruzione prematura (della partecipazione allo studio)


Explanation:
Si riferisce evidentemente al ritoro di un paziente da uno studio clinico.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-08 12:40:10 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "...al ritiro di un paziente da uno studio clinico". :-)

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1460
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emilia de paola
9 mins
  -> Grazie Emy

agree  Marie-Hélène Hayles
16 mins
  -> Grazie Marie

agree  Aobadai
52 mins
  -> Grazie Daniela

agree  rossella mainardis
1 hr
  -> Grazie Rossella

agree  Francesca Bertonazzi
2 hrs
  -> Grazie Francy

agree  Pnina
5 hrs
  -> Grazie Pnina