KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

with each where the nearest to the centre

Italian translation: con ciascun XXX, dove il più vicino al centro


13:36 Nov 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / survey
English term or phrase: with each where the nearest to the centre
Scusate, forse sono io che sono alla frutta ma non riesco a capire la frase sopra (solo quel pezzo in effetti non mi e' chiaro, anzi proprio oscuro).

Ecco il contesto:

Ask physician to mark on the map their comfort level with each where the nearest to the centre they feel most comfortable with:

xxxxx, yyyyyy, zzzzz and aaaaa where 1 is the highest possible resonance and 6 the lowest.

Grazie davvero!
Angie Garbarino
Italian translation:con ciascun XXX, dove il più vicino al centro
Explanation:
con ciascun XXX, dove il più vicino al centro corrisponde al XXX

Si tratta, immagino, di una "Me Map" a forma di bersaglio, con cerchi concentrici, più XXX (il concetto o altro, a seconda del contesto) si avvicina a quello che il medico preferisce, più va collocato al centro. Più XXX non corrisponde alle preferenze del medico, più va collocato in uno degli anelli esterni del bersaglio.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-11-09 13:52:32 GMT)
--------------------------------------------------

Angio, ma non si riesce a capire da qualcosa scritto prima o dopo?
Se proprio non c'è niente puoi mettere un termine neutro: voce, elemento ecc.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie mille di nuovo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4con ciascun XXX, dove il più vicino al centro
Laura Gentili
3il punto di ognuno più vicino al centro con il quale si sente meglio traioana gabriela sandu


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con ciascun XXX, dove il più vicino al centro


Explanation:
con ciascun XXX, dove il più vicino al centro corrisponde al XXX

Si tratta, immagino, di una "Me Map" a forma di bersaglio, con cerchi concentrici, più XXX (il concetto o altro, a seconda del contesto) si avvicina a quello che il medico preferisce, più va collocato al centro. Più XXX non corrisponde alle preferenze del medico, più va collocato in uno degli anelli esterni del bersaglio.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-11-09 13:52:32 GMT)
--------------------------------------------------

Angio, ma non si riesce a capire da qualcosa scritto prima o dopo?
Se proprio non c'è niente puoi mettere un termine neutro: voce, elemento ecc.

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 647
Grading comment
Grazie mille di nuovo!
Notes to answerer
Asker: si immagini bene, ma non ho niente per xxxx

Asker: In pratica non so come tradurre

Asker: Ok, si ho la Me map, sono sentimenti, orgoglio, frustrazione ecc... grazie faccio cosi'


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il punto di ognuno più vicino al centro con il quale si sente meglio tra


Explanation:
io capisco che più persone rispondono diversamente a vari test e quindi ognuno ha un punto dove risponde meglio con un determinato prodotto(qui, livello di risonanza). Al medico interessa il punto dove si riscontra il massimo miglioramento di ognuno.

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2008-11-09 14:02:08 GMT)
--------------------------------------------------

no "con il quale" ma "dove"


ioana gabriela sandu
Native speaker of: Native in RomanianRomanian