KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

bio-mask

Italian translation: bio-maschera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bio-mask
Italian translation:bio-maschera
Entered by: Gianluca Marras

17:07 Nov 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Medical (general) / medical (instruments)
English term or phrase: bio-mask
parliamo delle mascherine per l'anestesia in sala operatoria, ma non trovo il termine esatto per bio-mask.
grazie in anticipo.
Gianluca Marras
Italy
bio-maschera
Explanation:
forse semplicemente così. Altrimenti ho trovato anche maschera filtrante.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-11-10 17:25:44 GMT)
--------------------------------------------------

e infine poiu controllare questo link dove le chiama semplicemente maschere chirurgiche.
http://www.mediberg.it/focus.html
Selected response from:

Aobadai
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti, alla fine ho proposto questa traduzione al cliente che ne era soddisfatto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4maschera respiratoria
Alessandra Renna
3maschera ad (con) agenti biologiciEllen Kraus
2bio-mascheraAobadai


Discussion entries: 7





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
maschera ad (con) agenti biologici


Explanation:
PDF] VALUTAZIONE DEL RISCHIO BIOLOGICO Riferimenti:  D.Lgs. 626/94 ... - [ Diese Seite übersetzen ]Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
Esistono procedure scritte per l’esecuzione di operazioni che possono comportare rischio di. esposizione ad agenti biologici: ...
www.aogarbagnate.lombardia.it/uooml/pdf epidemiologia/biolo... -

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 32

13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
bio-maschera


Explanation:
forse semplicemente così. Altrimenti ho trovato anche maschera filtrante.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-11-10 17:25:44 GMT)
--------------------------------------------------

e infine poiu controllare questo link dove le chiama semplicemente maschere chirurgiche.
http://www.mediberg.it/focus.html

Aobadai
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti, alla fine ho proposto questa traduzione al cliente che ne era soddisfatto.

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
maschera respiratoria


Explanation:
credo che bio-mask sia un nome commerciale e comunque si tratta di una "breathing mask"

The invention relates to a breathing mask for use in monitoring a patient. The mask can have sensors on the body of the mask and on the associated straps or caps. The mask can be used to monitor breathing problems or to monitor a patient during anesthesia.
http://www.patentstorm.us/patents/7204250.html

L’ anestesia generale gassosa, come detto, viene effettuata mediante:

* una maschera respiratoria (posta in modo da coprire il naso e la bocca) oppure
* un tubo orotracheale (attraverso la bocca viene inserito un tubo che raggiunge la trachea).
http://www.wikio.it/article/60351198

Alessandra Renna
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101