KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

Nursing Registered Degree

Italian translation: Diploma di laurea in scienze infermieristiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Nursing Registered Degree
Italian translation:Diploma di laurea in scienze infermieristiche
Entered by: smarinella

01:23 Nov 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical (general) / diploma di infermiera
English term or phrase: Nursing Registered Degree
sempre nel mio certificato, in alto a sinistra, sotto il nome della suora-studentessa, c'è scritto

Degree: Associate in Applied Sci
Major. Nursing Registered Degre

laurea associate??? che vorrà dire mai? in scienze applicate?? è il titolo conseguito dalla suora?

Major??? laurea di infermiera diplomata, è possibile, secondo voi? l'ultima frase mi lascia molto perplessa...
smarinella
Italy
Diploma di laurea in scienze infermieristiche
Explanation:
Dicitura comune nel sistema universitario italiano
Selected response from:

Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Grading comment
ho difficoltà per i punti, perché etrambe le risposte erano corrette, riferndosi a due termini diversi!!!

grazie di cuore, non traduco mai diplomi e pochissimo dall'inglese, era un piacere fatto a questa suora che ha studiato negli USA
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Diploma di laurea in scienze infermieristiche
Fulvio & Sharon Baudo
3Diploma da infermiera
luciby
Summary of reference entries provided
Nursing Registered Degree
AeC2009

  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nursing registered degree
Diploma da infermiera


Explanation:
major equivale a "specializzata in"
associate degree equivale ad un diploma di due anni, cioè un corso breve diremmo in italiano

luciby
Canada
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nursing registered degree
Diploma di laurea in scienze infermieristiche


Explanation:
Dicitura comune nel sistema universitario italiano


    Reference: http://www.senato.it/loc/link.asp?tipodoc=DDLPRES&leg=13&id=...
Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
ho difficoltà per i punti, perché etrambe le risposte erano corrette, riferndosi a due termini diversi!!!

grazie di cuore, non traduco mai diplomi e pochissimo dall'inglese, era un piacere fatto a questa suora che ha studiato negli USA

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009: penso proprio di sì...
7 hrs
  -> thanks Arrigo




Reference comments


9 hrs
Reference: Nursing Registered Degree

Reference information:
Consultando il link penso tu possa trovare la traduzione corretta...


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Infermiere
AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24