KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

deletion

Italian translation: Delezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:deletion
Italian translation:Delezione
Entered by: Dolores Vázquez

14:03 Nov 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: deletion
tipo di aberrazione cromosomica. contesto insufficiente.
IT Pros Subs
Italy
delezione
Explanation:
OK
Selected response from:

Dolores Vázquez
Grading comment
grazie 1000. ragazzi visto che avete dato tutti la stessa risposta, scelgo chi ha risposto per prima. grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6delezione
Francesca Siotto
5 +2delezioneDolores Vázquez
4delezione
Cristina Munari
4perdita di tratti cromosomici
Laura Gentili
4delezione
daria fedele


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
delezione


Explanation:
OK


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do
Dolores Vázquez
Native speaker of: Native in GalicianGalician, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie 1000. ragazzi visto che avete dato tutti la stessa risposta, scelgo chi ha risposto per prima. grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
1 hr
  -> Grazie.

agree  Aobadai
2 hrs
  -> Grazie.

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
delezione


Explanation:

Una delezione è un tipo di anomalia citogenetica, o mutazione cromosomica, che consiste nell'assenza di un tratto di un cromosoma, con conseguente perdita ...
it.wikipedia.org/wiki/Delezione_(cromosoma)

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
6 mins

agree  AdamiAkaPataflo
1 hr

agree  Aobadai
2 hrs

agree  Mirra_: ...better web based evidence... ;))
4 hrs

agree  rossella mainardis
5 hrs

agree  Silvia Barra
2 days6 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perdita di tratti cromosomici


Explanation:
Esiste anche il calco "delezione cromosomica" (vedi ad es. Wikipedia).

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 647

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
delezione


Explanation:
aminoacid deletion = delezione di un amminoacido
nel contesto di diverse codifiche geniche

Example sentence(s):
  • Inoltre, le singole delezioni, addizioni, singole sostituzioni amminoacidiche possono aver luogo attraverso il meccanismo di editing dell’RNA in modo tale che la sequenza amminoacidica della proteina espressa sia differente....
daria fedele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
delezione


Explanation:
delezione cromosomica.
Delezione, in citogenetica, è la distruzione di un segmento di cromosoma.


    Reference: http://www.picheo.it/dizio/diziond.htm
Cristina Munari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61