KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

in-hospital period

Italian translation: degenza /degenza ospedaliera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in-hospital period
Italian translation:degenza /degenza ospedaliera
Entered by: artemisia111

09:58 Nov 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: in-hospital period
periodo di degenza in ospedale o basta dire periodo in ospedale
artemisia111
Switzerland
degenza
Explanation:
o anche solo "periodo di degenza" che già si riferisce a ospedale

Buona giornata
Selected response from:

Dana Rinaldi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, dato il contesto devo differenziare dal trattamento in ambulatorio
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3periodo di degenza
Silvia Nigretto
4 +1degenza
Dana Rinaldi
4degenza ospedalieraCarla Sordina
4periodo di ospedalizzazioneFmartino
4periodo di degenza ospedaliera
Laura Gentili
4periodo di degenza
silvia manganelli


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
periodo di degenza


Explanation:
Periodo in ospedale non mi piace proprio.
Meglio "periodo di degenza" se è sottointeso "in ospedale"

Silvia Nigretto
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oana Popovici
4 mins
  -> Grazie ancora Oana!

agree  Francesca Siotto
12 mins
  -> Grazie mille Francesca!

agree  Monia Di Martino
5 hrs
  -> Grazie mille Monia!

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
periodo di degenza


Explanation:
dipende dal contesto, delle vlte si trova anche ospedalizzazione

ciao!

silvia manganelli
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
periodo di degenza ospedaliera


Explanation:
Per distinguerlo dai trattamenti ambulatoriali in day-hospital

Laura Gentili
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 647

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
degenza


Explanation:
o anche solo "periodo di degenza" che già si riferisce a ospedale

Buona giornata

Dana Rinaldi
Italy
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie a tutti, dato il contesto devo differenziare dal trattamento in ambulatorio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
23 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
periodo di ospedalizzazione


Explanation:
in molti siti specialistici si usa questa dicitura! Spero sia d'aiuto, buon lavoro!

Fmartino
Italy
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
degenza ospedaliera


Explanation:
va specificato se è una degenza ospedaliera in quanto esiste anche la degenza domiciliare
v. condizioni di polizze assicurative oppure per esempio:
http://www.assoagenti.it/Polizza_Malattia_2003_denuncia_rico...

Example sentence(s):
  • Oltre alle prestazioni dell'opzione precedente, il periodo di degenza domiciliare viene elevato fino al triplo di quello ospedaliero, se il ricovero con pernottamento è durato più di 15 giorni
Carla Sordina
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8