KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

sub-dermis vs deep dermis

Italian translation: ipodermiche vs intradermiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sub-dermis vs deep dermis
Italian translation:ipodermiche vs intradermiche
Entered by: Laura Lucardini

16:07 Nov 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / cosmetic fillers
English term or phrase: sub-dermis vs deep dermis
Si parla di "fillers", per ridurre l'aspetto delle rughe. Le iniezioni della sostanza in questione possono essere sub-dermis o deep dermis.
Qualcuno conosce i termini esatti?

Grazie mille!
Laura Lucardini
ipodermiche (sottocutanee, SC) vs intradermiche
Explanation:
http://www.restylane.co.uk/718422a0-e732-470d-8503-628d46caf...

iniezioni ipodermiche (sottocutanee, SC) vs intradermiche

Precauzioni
Rispettare le precauzioni normalmente associate alle iniezioni
intradermiche e/o sottocutanee.
http://www.restylane.co.uk/718422a0-e732-470d-8503-628d46caf...

ipodermico 1 (agg.) che si riferisce all’ipoderma; iniezioni ipodermiche: sottocutanee
Sinonimi: sottocutaneo, sotto pelle

intradermico 1 all’interno dello strato più profondo della pelle

Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ipodermiche (sottocutanee, SC) vs intradermiche
texjax DDS PhD
4sottocutanee e intradermiche
Alexia1
4tessuto sottocutaneo vs derma profondo
marina callegari
4ipoderma o derma profondo
Cristina Munari
4sottocutanee vs intradermiche
Alexia1
3sotto-dermiche vs intra-dermiche
daria fedele


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tessuto sottocutaneo vs derma profondo


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ipoderma o derma profondo


Explanation:
iniezioni nell'ipoderma o nel derma profondo.
La pelle è composta da epidermide e derma, che a sua volta si suddivide in derma superficiale e derma profondo. Sotto al derma profondo si trova l'ipoderma.
subdermal - ipodermico (Gould-Chiampo)

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-11-29 16:23:03 GMT)
--------------------------------------------------

ipoderma vs derma profondo


    Reference: http://www.dafml.unito.it/anatomy/panzica/anatomia2/tegument...
Cristina Munari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sotto-dermiche vs intra-dermiche


Explanation:
iniezioni .....

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-11-29 16:40:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Iniezione_(medicina)
http://www.medicinamoderna.it/botox.htm

daria fedele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ipodermiche (sottocutanee, SC) vs intradermiche


Explanation:
http://www.restylane.co.uk/718422a0-e732-470d-8503-628d46caf...

iniezioni ipodermiche (sottocutanee, SC) vs intradermiche

Precauzioni
Rispettare le precauzioni normalmente associate alle iniezioni
intradermiche e/o sottocutanee.
http://www.restylane.co.uk/718422a0-e732-470d-8503-628d46caf...

ipodermico 1 (agg.) che si riferisce all’ipoderma; iniezioni ipodermiche: sottocutanee
Sinonimi: sottocutaneo, sotto pelle

intradermico 1 all’interno dello strato più profondo della pelle



texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 883
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant: concordo! ciao
30 mins
  -> Molte grazie. Ciao!

agree  luciby: mi sembra perfetto
2 hrs
  -> Troppo gentile. Grazie!

agree  Ivan Patti: non fa una piega :o)
2 hrs
  -> o forse..non fa una ruga! :)) Ciao Ivan, grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sottocutanee e intradermiche


Explanation:
sub-dermis vs deep dermis:sottocutanee e intradermiche

Alexia1
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sottocutanee vs intradermiche


Explanation:
sottocutanee vs intradermiche:ho sbagliato scrivendo prima!

Alexia1
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian