KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

mallet bowl

Italian translation: mazzetta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mallet
Italian translation:mazzetta
Entered by: Gilberto Lacchia

09:36 Nov 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: mallet bowl
Cari colleghi sto traducendo un testo sulla chirurgia protesica dell’anca, il termine in oggetto ricorre in questa frase Attach the femoral neck with multiple firm mallet blows, ho trovato delle informazioni online con anche le figure (http://www.wmt.com/Downloads/Techniques/MH161-604 Profemur S... ma non riesco a trovare l'equivalente in italiano...Grazie Francesca
Francesca Magri
Italy
colpi di mazzetta
Explanation:
"Con una mazzetta il chirurgo va ad incastrare la coppa acetabolare nell'osso controllando sempre il corretto posizionamento."
http://www.bioblog.it/2006/05/01/protesi-totale-anca-non-cem...

Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4colpi di mazzetta
Alexia1
4colpi di martelloEllen Kraus
4colpi di mazzetta
Gilberto Lacchia


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mallet blows
colpi di mazzetta


Explanation:
"Con una mazzetta il chirurgo va ad incastrare la coppa acetabolare nell'osso controllando sempre il corretto posizionamento."
http://www.bioblog.it/2006/05/01/protesi-totale-anca-non-cem...



Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738
Grading comment
Thanks

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
colpi di martello


Explanation:
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
Introdurre fino all’arresto la vite per collo del femore nell’osso sul filo- ..... Rimuovere quindi il chiodo dal femore con leggeri colpi di martello. ...
www.synthes.biz/html/fileadmin/Shared/shop/Printed_Material... - Ähnliche Seiten


Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: Danke!


1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
colpi di mazzetta


Explanation:
mallet bowl:colpi di mazzetta mi sembra la traduzione migliore

Alexia1
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian