KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

synovial-like tissue hypertrophy

Italian translation: ipertrofia del tessuto simil-sinoviale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:synovial-like tissue hypertrophy
Italian translation:ipertrofia del tessuto simil-sinoviale
Entered by: hausencla

17:43 Feb 11, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / ortopedia
English term or phrase: synovial-like tissue hypertrophy
The revised hips showed
extensive ***synovial-like tissue hypertrophy*** and perivascular infiltration of lymphocytes on histological examination.

Chi sa come si dice in italiano? Grazie!!!
hausencla
Italy
ipertrofia del tessuto simil-sinoviale
Explanation:
Del tessuto sinoviale sono certo..., Dario (l'ortopedico del nostro team) mi ha confermato il "simil-sinoviale"...
Selected response from:

AeC2009
Spain
Grading comment
Grazie BTT, hai decisamente vinto tu!!! Ogni tanto un minuto può essere prezioso ;)
Grazie ancora e buona serata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12ipertrofia del tessuto simil-sinoviale
AeC2009
4 +1ipertrofia del tessuto simil-sinoviale
Giuliana Mafrica


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
ipertrofia del tessuto simil-sinoviale


Explanation:
Del tessuto sinoviale sono certo..., Dario (l'ortopedico del nostro team) mi ha confermato il "simil-sinoviale"...

AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie BTT, hai decisamente vinto tu!!! Ogni tanto un minuto può essere prezioso ;)
Grazie ancora e buona serata!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino: Yes.
10 mins
  -> Tks..., :-))

agree  Serena Arduini
11 mins
  -> Tks..., :-))

agree  Alessandra Negrini
27 mins
  -> Tks..., :-))

agree  Stefania Bertolini
28 mins
  -> Tks..., :-))

agree  Francesca Bertonazzi
1 hr
  -> Tks..., :-))

agree  Sele
4 hrs
  -> Tks..., :-))

agree  Desila
14 hrs
  -> Tks..., :-))

agree  camagni
15 hrs
  -> Tks..., :-))

agree  rossella mainardis
16 hrs
  -> Tks..., :-))

agree  Silvia Barra
17 hrs
  -> Tks..., :-))

agree  Brg-translation
19 hrs
  -> Tks..., :-))

agree  AdamiAkaPataflo
1 day19 hrs
  -> Tks..., :-))

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ipertrofia del tessuto simil-sinoviale


Explanation:
O anche "dei tesstuti simil-sinoviali"
Vedi in http://www.domenicogullotta.com/articoli/coxartr.htm

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2009-02-11 17:55:55 GMT)
--------------------------------------------------

Cito la parte che interessa: "Fra componente protesica e osso si costituisce una membrana interposta nell’interfaccia osso-impianto formata da tessuto simil-sinoviale caratterizzato da una particolare disposizione dei detriti di polietilene e delle cellule istiocito-macrofagiche. All’esame istolo­gico delle membrane rimosse infatti è stata riscontrata la presenza di un tessuto simil-sinoviale caratterizzato da una particolare disposizione dei detriti di polieti­lene e delle cellule istiocito-macrofagiche."


Giuliana Mafrica
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Anche la tua risposta era giusta, mi dispiace solo che non posso dare punti a entrambi..... buona serata e grazie lo stesso!!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
1 day19 hrs
  -> Grazie