KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

macrophage phagocytizing metal debris

Italian translation: macrofagi fagocitanti detriti metallici (particelle metalliche)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:macrophage phagocytizing metal debris
Italian translation:macrofagi fagocitanti detriti metallici (particelle metalliche)
Entered by: hausencla

21:03 Feb 11, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / ortopedia
English term or phrase: macrophage phagocytizing metal debris
In histopathological findings on the osteolytic region,
a lot of ***macrophage phagocytizing metal debris***
and perivascular lymphocytic infiltration was
found.

Grazie!!
hausencla
Italy
macrofagi fagocitanti detriti metallici (particelle metalliche)
Explanation:
Io direi "sono stati individuati..."
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
Grazie Antarie, e a tutte per le conferme ;) buona domenica!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7macrofagi fagocitanti detriti metallici (particelle metalliche)
Serena Arduini
4 +1macrofagi che fagocitavano detriti metallici
Francesco Paolo Jori
4macrofagi fagociti di scorie metalliche
Francesco Badolato


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
macrofagi che fagocitavano detriti metallici


Explanation:
Traduzione letterale.
"sono stati osservati/rilevati numerosi macrofagi che fagocitavano detriti metallici"

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2009-02-11 21:12:59 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi anche modificare leggermente la forma, tipo "macrofagi in atto di fagocitare detriti metallici", ma il senso è questo.

Francesco Paolo Jori
Portugal
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 178
Notes to answerer
Asker: Grazie Francesco, la risposta è giusta ma mi piaceva di più come l'ha detto Antarie. Grazie ugualmente e buona domenica!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: giustissimo e... anche molto veloce :)) e qui, secondo me, suona molto meglio l'indicativo
17 hrs
  -> Grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
macrofagi fagocitanti detriti metallici (particelle metalliche)


Explanation:
Io direi "sono stati individuati..."

Serena Arduini
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 307
Grading comment
Grazie Antarie, e a tutte per le conferme ;) buona domenica!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ljapunov
3 mins
  -> Hey, grazie! =]

agree  Valentina Parisi
20 mins
  -> Grazie! =]

agree  Sele
1 hr
  -> Grazie. =]

agree  eva maria bettin: e che è 'sta roba? si possono mettere in cantina mia?
10 hrs
  -> In qualche modo ne dubito. =DDDD

agree  Francesca Bertonazzi
11 hrs
  -> Grazie!

agree  camagni
12 hrs
  -> Grazie. =]

agree  Brg-translation
16 hrs
  -> Grazie. =]

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
macrofagi fagociti di scorie metalliche


Explanation:
Si potrebbe anche mettere così.

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 338