KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

switch indication

Italian translation: indicazione al passaggio ad un'altra terapia/indicazione allo switch terapeutico


19:23 Dec 6, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / trapianto renale
English term or phrase: switch indication
Si parla di "switch", che inizialmente ho tradotto con "trapianto" , poi pero' si dice "switch indication" dopo aver parlato di cambiamenti di terapie, per cui sono confuso...qualcuno mi puo' aiutare please? Grazie!
manfredi nadai
Italian translation:indicazione al passaggio ad un'altra terapia/indicazione allo switch terapeutico
Explanation:
con quest'espressione si indica il passaggio da una terapia ad un'altra, non necessariamente di diversa classe, ma anche solo di diversa composizione. L'articolo che ti segnalo è molto utile. Buon lavoro.
Selected response from:

Claudia Di Loreto
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2indicazione al passaggio ad un'altra terapia/indicazione allo switch terapeutico
Claudia Di Loreto
3una indicazione per cambiare
Simona Vairo


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"switch indication"
una indicazione per cambiare


Explanation:
here, switch is an adjective describing the type of indication for which you would change something, in this case the treatment.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2010-12-06 19:37:40 GMT)
--------------------------------------------------

p.s. otherwise, more context would enable a more precise translation! buon lavoro :)

Simona Vairo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
indicazione al passaggio ad un'altra terapia/indicazione allo switch terapeutico


Explanation:
con quest'espressione si indica il passaggio da una terapia ad un'altra, non necessariamente di diversa classe, ma anche solo di diversa composizione. L'articolo che ti segnalo è molto utile. Buon lavoro.


    Reference: http://www.wkhealth.it/_upload/oaj/2_%20BUPRENORFINA.pdf
Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 170
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
5 hrs

agree  ARS54: ...direi solo "per" invece che "a/al"
22 days