KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

stance leg

Italian translation: gamba in appoggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stance leg
Italian translation:gamba in appoggio
Entered by: Science451

23:03 Dec 6, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / fisioterapia
English term or phrase: stance leg
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per la traduzione di questo termine inerente a un esercizio a carico artificiale per la riabilitazione del ginocchio; il contesto:
"perform with knee of stance leg positioned in varying degrees of flex"

C'è una foto che mostra una persona in piedi con la mani appoggiate al piano di un tavolo e una gamba avanti con piede in appoggio al pavimento e l'altra dietro con la punta dei piedi appoggiata a terra (attorno la coscia di questa gamba è applicato un elestico che si allaccia alla gamba del tavolo).

Stance leg si riferisce alla gamba davanti o dietro?

Grazie per la pazienza nella lettura e per ogni suggerimento!!!
Sab
sarila
Italy
gamba in appoggio
Explanation:
[PDF] Isaac: studio e realizzazione di un robot umanoide
Formato file: PDF/Adobe Acrobat -
... supporto in cui viene distinta la ***gamba in appoggio (stance leg)*** da .... maniera che la gamba in swing non tocchi il pavimento al centro della fase di ...
www.isaacrobot.it/file/Altro/TesiFaconti.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2010-12-07 07:18:49 GMT)
--------------------------------------------------

ANALISI DEL CAMMINO - Blog di il laboratorio del movimento
19 mag 2010... la fase d'appoggio (stance) e la fase d'oscillazione(swing). ..... Il sollevamento della gamba in oscillazione serve per cambiare la ...
il-laboratorio-del-movimento.over-blog.it/.../ANALISI_DEL_CAMMINO- 1648063.html - Copia cache
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Perfetto, grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3gamba in appoggioScience451
3gamba in presa/in carico
Valeria Faber


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gamba in presa/in carico


Explanation:
secondo me è la gamba avanti che dovrà eseguire le flessioni del ginocchio. Il carico deve essere sostenuto dalla gamba avanti, mentre l'altra sta indietro senza appoggio (solo le punte delle dita)

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
gamba in appoggio


Explanation:
[PDF] Isaac: studio e realizzazione di un robot umanoide
Formato file: PDF/Adobe Acrobat -
... supporto in cui viene distinta la ***gamba in appoggio (stance leg)*** da .... maniera che la gamba in swing non tocchi il pavimento al centro della fase di ...
www.isaacrobot.it/file/Altro/TesiFaconti.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2010-12-07 07:18:49 GMT)
--------------------------------------------------

ANALISI DEL CAMMINO - Blog di il laboratorio del movimento
19 mag 2010... la fase d'appoggio (stance) e la fase d'oscillazione(swing). ..... Il sollevamento della gamba in oscillazione serve per cambiare la ...
il-laboratorio-del-movimento.over-blog.it/.../ANALISI_DEL_CAMMINO- 1648063.html - Copia cache

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
Grading comment
Perfetto, grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
4 hrs
  -> grazie enricop :-)

agree  Francesco Badolato
5 hrs
  -> grazie Francesco :-)

agree  Zerlina
16 hrs
  -> grazie Zerlina :-)