KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

extensor lag

Italian translation: perdita dell\'estensione/extensor lag/extension lag


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:extensor lag
Italian translation:perdita dell\'estensione/extensor lag/extension lag
Entered by: sarila

15:33 Dec 9, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / fisioterapia
English term or phrase: extensor lag
Sono in difficoltà con questo termine relativo alla riabilitazione dopo artroplastica totale del ginocchio; il contesto:

" use of knee immobilizer during ambulation until no extensor lag occurs during SLSs".

Grazie davvero per ogni suggerimento.
Sab
sarila
Italy
perdita dell'estensione/extensor lag/extension lag
Explanation:
http://books.google.com/books?id=4EIkU3MAl4wC&pg=PA90&lpg=PA...'estensione%22&source=bl&ots=c7Qht4O-vM&sig=eqyWXTr2oFBUvOP9fUaXESQJlKA&hl=en&ei=tvoATcPFAsH88Abq78DuBw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CBMQ6AEwAA#v=onepage&q=%22perdita%20dell'estensione%22&f=false


extension lag
Used in orthopaedics to describe a lack of normal active extension of a joint for which there is normal passive extension; it is usually measured in degrees

http://www.med.unifi.it/upload/sub/segreteria/didattica/mast...

Quadriceps lag
Uno studio di Stillman33 sull’estensione attiva e passiva del ginocchio evidenzia un ritardo fisiologico di attivazione del quadricipite nello stabilizzare il ginocchio nella completa estensione. In stato di contrazione attiva del quadricipite, a ginocchio esteso, si verifica un calo nel mantenimento del ginocchio in estensione, per una durata di 0-5 secondi, con una perdita dell’estensione pari a 5-10° rispetto al limite attivo. Questo fenomeno fisiologico è definito in letteratura quadriceps lag, ossia “scarto del quadricipite”, in altre parole un’insufficienza muscolare attiva rispetto a una gamma completamente passiva.
Sono presenti in letteratura studi che illustrano i test clinici più usati in questi anni, atti ad analizzare il quadriceps lag:

• classic quadriceps lag test (test classico del quadriceps lag, fig. 1)
http://www.assoallenatori.it/aiacweb.nsf/homeview/208E22BED9...

Quadricep or Extensor Lag - What is it?
The extensor lag describes the lack of full knee extension with full contraction of the quadricep. Limited knee extension range of motion may also cause the lack of full extension but eliminating limited ROM as the problem, quad weakness is the major issue. The extensor lag is commonly seen after total knee replacement, ACL reconstruction or patella tendon rupture. The weakness in the quadricep extensor mechanism causes the extensor lag. Vigorous strengthening of the quadriceps is necessary to remedy an extensor lag.
http://postrehabblog.blogspot.com/2008/04/quadricep-or-exten...

ciao :)

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2010-12-09 16:00:10 GMT)
--------------------------------------------------

La terapia è appunto volta al ripristino dell'estensione completa

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2010-12-17 16:01:25 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente! Ciao, tanti auguri :)
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Rigrazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4perdita dell'estensione/extensor lag/extension lag
texjax DDS PhD
4ritardo nel ripristino della funzionalità del muscolo estensore
Chiara Beltrami


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ritardo nel ripristino della funzionalità del muscolo estensore


Explanation:
---

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2010-12-09 15:48:42 GMT)
--------------------------------------------------

ovvero per evitare che venga vanificato l'intervento del chirurgo

Chiara Beltrami
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perdita dell'estensione/extensor lag/extension lag


Explanation:
http://books.google.com/books?id=4EIkU3MAl4wC&pg=PA90&lpg=PA...'estensione%22&source=bl&ots=c7Qht4O-vM&sig=eqyWXTr2oFBUvOP9fUaXESQJlKA&hl=en&ei=tvoATcPFAsH88Abq78DuBw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CBMQ6AEwAA#v=onepage&q=%22perdita%20dell'estensione%22&f=false


extension lag
Used in orthopaedics to describe a lack of normal active extension of a joint for which there is normal passive extension; it is usually measured in degrees

http://www.med.unifi.it/upload/sub/segreteria/didattica/mast...

Quadriceps lag
Uno studio di Stillman33 sull’estensione attiva e passiva del ginocchio evidenzia un ritardo fisiologico di attivazione del quadricipite nello stabilizzare il ginocchio nella completa estensione. In stato di contrazione attiva del quadricipite, a ginocchio esteso, si verifica un calo nel mantenimento del ginocchio in estensione, per una durata di 0-5 secondi, con una perdita dell’estensione pari a 5-10° rispetto al limite attivo. Questo fenomeno fisiologico è definito in letteratura quadriceps lag, ossia “scarto del quadricipite”, in altre parole un’insufficienza muscolare attiva rispetto a una gamma completamente passiva.
Sono presenti in letteratura studi che illustrano i test clinici più usati in questi anni, atti ad analizzare il quadriceps lag:

• classic quadriceps lag test (test classico del quadriceps lag, fig. 1)
http://www.assoallenatori.it/aiacweb.nsf/homeview/208E22BED9...

Quadricep or Extensor Lag - What is it?
The extensor lag describes the lack of full knee extension with full contraction of the quadricep. Limited knee extension range of motion may also cause the lack of full extension but eliminating limited ROM as the problem, quad weakness is the major issue. The extensor lag is commonly seen after total knee replacement, ACL reconstruction or patella tendon rupture. The weakness in the quadricep extensor mechanism causes the extensor lag. Vigorous strengthening of the quadriceps is necessary to remedy an extensor lag.
http://postrehabblog.blogspot.com/2008/04/quadricep-or-exten...

ciao :)

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2010-12-09 16:00:10 GMT)
--------------------------------------------------

La terapia è appunto volta al ripristino dell'estensione completa

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2010-12-17 16:01:25 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente! Ciao, tanti auguri :)

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 891
Grading comment
Rigrazie!!