KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

bulky compression dressing

Italian translation: bendaggio compressivo spesso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bulky compression dressing
Italian translation:bendaggio compressivo spesso
Entered by: sarila

10:53 Dec 14, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / fisioterapia
English term or phrase: bulky compression dressing
Fase post-operatoria della riparazione del tendine di Achille, come posso rendere in italiano questo tipo di bendaggio/medicazione?
Grazie mille per ogni aiuto,
Sab
sarila
Italy
bendaggio compressivo spesso
Explanation:
un'ipotesi
Selected response from:

Maria Francesca Gangemi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1bendaggio compressivo voluminoso
Claudia Cherici
4medicazioni compressive ingombranti
GianLuigi Miani
3medicazione compressiva pesantedandamesh
3bendaggio compressivo spesso
Maria Francesca Gangemi


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bendaggio compressivo voluminoso


Explanation:
oppure importante. potrebbe essere anche multistrato, ma servirebbero più informazioni

Claudia Cherici
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 95

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Acubens
22 hrs
  -> grazie Acubens

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
medicazioni compressive ingombranti


Explanation:
E tale medicazione veniva tenuta in loco per alcuni giorni, ... evita medicazioni compressive ingombranti e pertanto invalidanti per il paziente. ...

nel link sottostante c'è la definizio delle medicazioni compressive

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2010-12-14 11:17:02 GMT)
--------------------------------------------------

Medicazione compressiva. Compressa spessa di garza, applicata mediante un bendaggio avvolto strettamente, allo scopo di esercitare una pressione in grado di controllare un sanguinamento.

Biusogna evitare medicazioni compressive ingombranti (BULKY).

Credo che nel tuo caso, servirebbe il contesto, sia TUTTO AL SINGOLARE


    Reference: http://www.autistasoccorritore.it/glossario2.html
GianLuigi Miani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 13

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bendaggio compressivo spesso


Explanation:
un'ipotesi

Maria Francesca Gangemi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
medicazione compressiva pesante


Explanation:
userei pesante che si contrappone a leggero

1. Brotzman - Riabilitazione in Ortopedia
... MD 393 Disfunzioni del tendine di Achille 405 412 Robert C. Greenberg, MD, ... Immobilizzazione del tendine. 1 2 La Riabilitazione in Ortopedia .... 7-10 giorni • Rimuovere la medicazione compressiva pesante e sostituirla con una .... 3 settimane • Rimuovere il bendaggio pesante e sostituirlo con uno leggero. ...
www.scribd.com/doc/39818759/Brotzman-Riabilitazione-in-Orto...
1. Dauerbinde K ed F / Gelenkverband K e F / Dauerbinde Biforte ...
Bende monoelastiche ad elevato allungamento con forte potere compressivo. ... differenziano le bende: Dauerbinde K , più pesante Dauerbinde F più leggera. ... Indicata per bendaggi compressivi in flebologia e per bendaggi di sostegno e ...
www.lohmann-rauscher.it/..._/_Perfekta_K_4w.html - Copia cache - Simili


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-14 12:44:53 GMT)
--------------------------------------------------

2. BENDA DAUERBINDE PESANTE - Ergonomia, materiale medico prezzi ...
Confronta Prezzi BENDA DAUERBINDE PESANTE offerte Ergonomia, materiale medico ... Benda Dauerbinde Indicazioni nei bendaggi compressivi di varici, edemi, ...
www.izideal.it/p8027134/benda-dauerbinde-pesante/ - Copia cache



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-12-14 13:34:53 GMT)
--------------------------------------------------

Ho continuato a cercare ed ho capito che si tratta di un bendaggio particolare, molto usato in veterinaria nella versione bendaggio Robert-Jones. Si tratta di un sistema per immobilizzare l'arto avvalendosi di cotone o altro, che pai viene fasciato. L'imbottitura crea un'aderenza perfetta e presenta i vantaggi descritti nei link.
Ho trovato Bendaggio imbottito, o con imbottitura

http://play.animaltube.com/s9g9b8vfa6/Applicazione-del-benda...

1. How to do a Robert-Jones bandage - Proceedings of SIVE - Perugia, 2004
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
di M Toniato - Articoli correlati
1 feb 2004 ... Il bendaggio Robert-Jones è costituito da una fasciatura in più strati di cotone e bende, volumi- nosa, ingombrante e strettamente applicata ...
www.ivis.org/proceedings/SIVE/2004/howtodo/toniato.pdf - Simili
2. [PDF]
BENDAGGI STECCATI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Bendaggio di Robert-Jones modificato. 1 )Cotone di germania ... Bendaggio di Robert-Jones modificato. 4) Vetrap. 5) cerotto a spirale ...
veterinaria.campusnet.unito.it/didattica/att/efcc.6091.file.pdf

1. THE ROBERT JONES BANDAGE
- [ Traduci questa pagina ]
di JD Brodell - 1986 - Citato da 17 - Articoli correlati
A bulky compression dressing. (the Robert. Jones bandage) is often used by orthopaedic surgeons. We have reviewed its history and monitored intramuscular ...
web.jbjs.org.uk/cgi/reprint/68-B/5/776.pdf

1. Chirurgia dei piccoli animali - Risultati da Google Libri
Theresa Welch Fossum, Cheryl S. Hedlund, Ann L. Johnson - 2008 - Pets - 1624 pagine
Questi voluminosi bendaggi imbottiti con più strati di cotone sono comunemente usati per la stabilizzazione temporanea di un arto prima o dopo un intervento ...
books.google.it/books?isbn=8821430324...



http://www.google.it/search?q="bendaggio imbottito"&hl=it&rl...

dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 167