KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

graft-depleted patients

Italian translation: pazienti con ridotta estensione della zona donatrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:graft-depleted patients
Italian translation:pazienti con ridotta estensione della zona donatrice
Entered by: Science451

09:03 Dec 19, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: graft-depleted patients
Nel contesto dei pazienti sottoposti a rinoplastica.
ITProsSubtitles
Italy
pazienti con ridotta estensione della zona donatrice
Explanation:
[PDF] Visualizza - Chirurgia Plastica e RicostruttivaFormato file: PDF/Adobe Acrobat
A* TRA LA CRESTA CARTILAGINEA DEL CONDOTTO UDITIVO ..... C AUTOINNESTO. D* XENOINNESTO. E. ISOINNESTO ..... B RIDOTTA ESTENSIONE DELLA ZONA DONATRICE ...
www.scholamedica.it/index.php?option=com_docman&task...6
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
sì, ha funzionato grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pazienti con ridotta estensione della zona donatriceScience451
2pazienti con zone donatrici impoveriteAngela Tarozzi


Discussion entries: 1





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pazienti con zone donatrici impoverite


Explanation:
Premetto che non è un mio settore di competenza, provo solo a darti una mano

Secondo questo link dovrebbe trattarsi di autotrapianto:

http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B75...

Rhinoplasty in the graft-depleted patient
As more surgeons become familiar with varying autogenous donor sites, a group of secondary rhinoplasty patients is emerging with donor-site depletion, having already had septoplasty or harvesting of one or more auricular, calvarial, iliac, or rib grafts. Even the primary patient may be donor-site depleted if the septum is bony and yields minimal usable cartilage.

http://www.hairtransplantsurgery.it/trapianto-capelli-fue-au...

Quando la zona donatrice è molto povera o impoverita al seguito di trapianti precedenti, é possibile ricorrere a quest’ultimi.

Ho provato a cercare "zone donatrici esaurite" ma si trovano molti riscontri del tipo "capelli esauriti nelle zone donatrici"; con impoverite invece si trovano parecchi riscontri in cui l'agg. è riferito direttamente alla zona, quindi forse il termine più usato in questo contesto è questo



Angela Tarozzi
Italy
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pazienti con ridotta estensione della zona donatrice


Explanation:
[PDF] Visualizza - Chirurgia Plastica e RicostruttivaFormato file: PDF/Adobe Acrobat
A* TRA LA CRESTA CARTILAGINEA DEL CONDOTTO UDITIVO ..... C AUTOINNESTO. D* XENOINNESTO. E. ISOINNESTO ..... B RIDOTTA ESTENSIONE DELLA ZONA DONATRICE ...
www.scholamedica.it/index.php?option=com_docman&task...6

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
Grading comment
sì, ha funzionato grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Acubens
1 hr
  -> grazie!