KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

statements of fact

Italian translation: Affermazioni di fatto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:statements of fact
Italian translation:Affermazioni di fatto
Entered by: Danila Moro

16:02 Feb 25, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / psichiatria
English term or phrase: statements of fact
There are no citations of scientific studies to support its decisions. That is an astonishing omission, because in all medical publications, whether journal articles or textbooks, statements of fact are supposed to be supported by citations of published scientific studies.

Si parla del DSM. Ho visto il kudoz legale, ma in questo contesto non è adeguato.
Danila Moro
Italy
Affermazioni di fatto
Explanation:
Per mostrare chiaramente che le proposizioni di questo tipo sono tutte prive di significato è sufficiente enunciare un certo criterio: « Il criterio da noi usato per mettere alla prova l’autenticità di quelle che si presentano come affermazioni di fatto è il criterio di verificabilità »
http://www.convivium-roma.it/italiano/biblioteca/testi_convi...
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Affermazioni di fatto
texjax DDS PhD
4dato di fatto
AlessandroUsai


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dato di fatto


Explanation:
controlla gli esempi in un qualsiasi corpus linguae

AlessandroUsai
Native speaker of: Italian

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Affermazioni di fatto


Explanation:
Per mostrare chiaramente che le proposizioni di questo tipo sono tutte prive di significato è sufficiente enunciare un certo criterio: « Il criterio da noi usato per mettere alla prova l’autenticità di quelle che si presentano come affermazioni di fatto è il criterio di verificabilità »
http://www.convivium-roma.it/italiano/biblioteca/testi_convi...

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 883
Notes to answerer
Asker: era quello che avevo pensato anch'io, grazie della conferma.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Francesca Gangemi
4 mins
  -> Grazie

agree  Alberto Manni: sí, pare giusto anche a me
27 mins
  -> Tante grazie

agree  Federica Mei
58 mins
  -> Grazie

agree  EleoE
2 hrs
  -> Grazie

agree  Francesco Badolato
4 hrs
  -> Grazie F.