KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

walk-in

Italian translation: ambulatorio/studio medico che riceve senza appuntamento


14:51 Feb 26, 2012
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Medical (general)
English term or phrase: walk-in
una "walk-in" in una clinica può essere una ricoverata?
silviabart
Italy
Italian translation:ambulatorio/studio medico che riceve senza appuntamento
Explanation:
a walk-in clinic, un ambulatorio che riceve senza appuntamento
http://www.sapere.it/sapere/dizionari/traduzioni/Inglese-Ita...

walk-in = AE [clinic] che riceve senza appuntamento.
http://www.wordreference.com/enit/walk-in

Le visite vengono effettuate o su appuntamento o senza appuntamento (walk in).
http://www.difesa.it/SMD/STAFF/REPARTI/I-REPARTO/IMPIEGO_DEL...
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie per le delucidazioni!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ambulatorio/studio medico che riceve senza appuntamento
Francesco Badolato
4ricovero in struttura di prima assistenza / centro di cure primarie
Umberto Cassano
3 +1walk-in
Ivana Giuliani
3ricovero non urgente
Silvia Soncini


Discussion entries: 3





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ricovero non urgente


Explanation:
In sostanza credo si tratti di un ricovero di un paziente cosciente e consenziente, non in seguito a incidente grave o a situazione di seria emergenza in generale.


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Urgent_care
Silvia Soncini
Italy
Native speaker of: Italian

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
walk-in


Explanation:
resta così anche se occorrerebbe maggiore contesto

I pazienti potranno, infine, utilizzare il cosiddetto "walk in", avranno cioé la possibilità di essere visitati ed eventualmente ricoverati in 24-48 ore dal contatto ...

www.hsrgiglio.it/it/dettaglioNews.jsp-id=118.htm

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2012-02-26 15:03:09 GMT)
--------------------------------------------------

puoi mettere
visite walk in

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Alvisi: Scusa, mi ero dimenticato di darti l'agree!
7 hrs
  -> Grazie Andrea e buon lavoro!

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ricovero in struttura di prima assistenza / centro di cure primarie


Explanation:
Credo si tratti di questo

I Walk-in Centres sono centri di cure primarie aperti ogni giorno, per l’accesso ai quali non occorre appuntamento, che offrono, mediante personale infermieristico specializzato (non è prevista la presenza del medico), valutazioni e assistenza per malattie e lesioni non gravi, informazioni sul NHS e consigli vari sulla prevenzione. Solitamente sono situati in punti di grande affluenza, come aeroporti, stazioni e centri commerciali. NHS Direct è un servizio telefonico attivo 24 ore su 24, a cui rispondono infermieri professionisti che offrono informazioni, consigli e valutazioni in materia di salute, con il fine di fornire indicazioni sulle strutture sanitarie a cui rivolgersi.

http://www.pfizer.it/cont/pfizer-italia-Meridiano-Sanita/080...

HH



Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Italian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ambulatorio/studio medico che riceve senza appuntamento


Explanation:
a walk-in clinic, un ambulatorio che riceve senza appuntamento
http://www.sapere.it/sapere/dizionari/traduzioni/Inglese-Ita...

walk-in = AE [clinic] che riceve senza appuntamento.
http://www.wordreference.com/enit/walk-in

Le visite vengono effettuate o su appuntamento o senza appuntamento (walk in).
http://www.difesa.it/SMD/STAFF/REPARTI/I-REPARTO/IMPIEGO_DEL...

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 338
Grading comment
Grazie per le delucidazioni!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marta Farias: D'accordo!
26 mins
  -> Grazie Marta

agree  Andrea Alvisi: Esatto, vedi discussione sopra!
56 mins
  -> Grazie Andrea

agree  DrSeuss: certo
7 hrs
  -> Grazie

agree  xxxSusy Sinigag
8 hrs
  -> Grazie Susy