KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

feeding protocol

Italian translation: protocollo alimentare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:feeding protocol
Italian translation:protocollo alimentare
Entered by: xxxPLR TRADUZIO

10:02 Oct 2, 2013
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: feeding protocol
“This is the first study to follow patients in the hospital on a more aggressive feeding protocol and it’s clear that we’re seeing better results as compared to the traditional approach,”
Lorenzo Carbone
protocollo alimentare
Explanation:
Protocollo Alimentare Bulimia | Rimini Pesaro - dott.ssa Bezzi
www.drlorettabezzi.it/tag/protocollo-alimentare-bulimia/
Vengono classificati come Disturbi del Comportamento Alimentare l'Anoressia Nervosa, la Bulimia Nervosa, i Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti ...
- La Dieta Proteica - Dottoressa Ginevra Migliori
www.ginevramigliori.it/alimentazione/item/40-la-dieta-prote...
E' un protocollo alimentare che prevede una dieta normoproteica, ipoglucidica, ... epatica; - disturbi del comportamento alimentare (anoressia/bulimia). Tuttavia ...
Displaying items by tag: ginevra migliori - Dottoressa Ginevra Migliori
www.ginevramigliori.it/alimentazione/.../tag/ginevra miglio...
E' un protocollo alimentare che prevede una dieta normoproteica, ipoglucidica, ... epatica; - disturbi del comportamento alimentare (anoressia/bulimia). Tuttavia ...
Celiachia - Intolleranza Alimentare - Psicologia e Benessere
www.psicocitta.it/articoli.../33-celiachia-intolleranza-ali...
... si dà molta attenzione ai disturbi alimentari di natura psicologica (anoressia- ... Trasgredendo ad un protocollo alimentare o riducendo l'osservanza della ...
Liposuzione alimentare e le nuove frontiere del dimagrimento ...
www.medwellness.it/liposuzione-alimentare-e-le-nuove-fronti...
24/feb/2013 - Un protocollo alimentare che mira alla eliminazione dei carboidrati per un periodo .... Sempre più giovanissimi in trappola anoressia e bulimia.
Servizi per Disturbi comportamento alimentare - Reteimprese.it
search.reteimprese.it/.../disturbi-comportamento-alimentare_servizi.html‎
Possiamo distinguere i disturbi del comportamento alimentare in anoressia nervosa, bulimia nervosa e disturbi da alimentazione incontrollata. l'obesità ha a che ...
Selected response from:

xxxPLR TRADUZIO
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6protocollo alimentare
xxxPLR TRADUZIO
4protocollo di alimentazione
Gaetano Silvestri Campagnano
4Protocollo nutrizionale
Giannina Spanu
3protocollo di alimentazione
F Filippi


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
protocollo di alimentazione


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1565

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
protocollo alimentare


Explanation:
Protocollo Alimentare Bulimia | Rimini Pesaro - dott.ssa Bezzi
www.drlorettabezzi.it/tag/protocollo-alimentare-bulimia/
Vengono classificati come Disturbi del Comportamento Alimentare l'Anoressia Nervosa, la Bulimia Nervosa, i Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti ...
- La Dieta Proteica - Dottoressa Ginevra Migliori
www.ginevramigliori.it/alimentazione/item/40-la-dieta-prote...
E' un protocollo alimentare che prevede una dieta normoproteica, ipoglucidica, ... epatica; - disturbi del comportamento alimentare (anoressia/bulimia). Tuttavia ...
Displaying items by tag: ginevra migliori - Dottoressa Ginevra Migliori
www.ginevramigliori.it/alimentazione/.../tag/ginevra miglio...
E' un protocollo alimentare che prevede una dieta normoproteica, ipoglucidica, ... epatica; - disturbi del comportamento alimentare (anoressia/bulimia). Tuttavia ...
Celiachia - Intolleranza Alimentare - Psicologia e Benessere
www.psicocitta.it/articoli.../33-celiachia-intolleranza-ali...
... si dà molta attenzione ai disturbi alimentari di natura psicologica (anoressia- ... Trasgredendo ad un protocollo alimentare o riducendo l'osservanza della ...
Liposuzione alimentare e le nuove frontiere del dimagrimento ...
www.medwellness.it/liposuzione-alimentare-e-le-nuove-fronti...
24/feb/2013 - Un protocollo alimentare che mira alla eliminazione dei carboidrati per un periodo .... Sempre più giovanissimi in trappola anoressia e bulimia.
Servizi per Disturbi comportamento alimentare - Reteimprese.it
search.reteimprese.it/.../disturbi-comportamento-alimentare_servizi.html‎
Possiamo distinguere i disturbi del comportamento alimentare in anoressia nervosa, bulimia nervosa e disturbi da alimentazione incontrollata. l'obesità ha a che ...

xxxPLR TRADUZIO
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 250
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
34 mins
  -> Grazie Francesco

agree  Mariagrazia Centanni: Ho sempre sentito, in qualità di diabetica, questa definizione: 'protocollo alimentare'
52 mins
  -> Si, in medicina si dice cosi. Grazie Mariagrazia

agree  Giovanna Alessandra Meloni
1 hr
  -> Grazie Giovanna

agree  Claudia Di Loreto
1 hr
  -> Grazia Claudia

agree  dandamesh
9 hrs

agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Proprio per fair play non solo sono pronto a riconoscere che una risposta è più appropriata, anche in seguito alla "vox populi" degli "accordi", ma anche a votare PRO dei termini come questo, che,secondo me,lo sono certamente. Tornerà PRO se votano altri?
12 hrs
  -> Grazie Gaetano

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
protocollo di alimentazione


Explanation:
https://www.google.it/#psj=1&q="protocollo di alimentazione"...
http://www.infermierionline.net/index.php?option=com_content...

F Filippi
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 day 8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Protocollo nutrizionale


Explanation:
Protocollo nutrizionale è la frase che ho incontrato più spesso in contesti simili


    Reference: http://www.centrodinutrizione.com/
Giannina Spanu
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): xxxPLR TRADUZIO, Gaetano Silvestri Campagnano, Donatella Cifola
Non-PRO (3): Elena Zanetti, Claudia Cherici, Daniela Zambrini