nothing-by-mouth status

Italian translation: prolungato digiuno preoperatorio

English term or phrase:excessive nothing-by-mouth status
Italian translation:prolungato digiuno preoperatorio
Entered by: Federica Borgini

14:51 Oct 30, 2013
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Anestesia
English term or phrase: nothing-by-mouth status
The cardiovascular effects are accentuated
and may be significant in the presence of hypovolemia
(excessive nothing-by-mouth status) and preexisting
cardiovascular disease and in elderly patients


Eccessivo stato di digiuno pre-operatorio. Non riesco a rendere meglio questa espressione. Mi è chiaro che questo nothing by mouth sia la "traduzione" dell'espressione latina Nil Per Os (niente per bocca) [nei pazienti da preparare all'anestesia o a interventi chirurgici], ma non riesco a dare una traduzione più letterale.
Laura Teodori
Italy
digiuno preoperatorio
Explanation:
digiuno preoperatorio troppo prolungato -
eccessivi tempi di digiuno preoperatorio

secondo me la discriminante è il tempo di digiuno (perchè digiuno totale deve essere)
Selected response from:

Federica Borgini
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3digiuno preoperatorio
Federica Borgini
3(in condizioni di digiuno totale)
Claudia Cherici


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(in condizioni di digiuno totale)


Explanation:
una possibilità

Claudia Cherici
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 95

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
digiuno preoperatorio


Explanation:
digiuno preoperatorio troppo prolungato -
eccessivi tempi di digiuno preoperatorio

secondo me la discriminante è il tempo di digiuno (perchè digiuno totale deve essere)


    Reference: http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=v...
Federica Borgini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE: Io direi: da prolungato digiuno preoperatorio.
1 hr
  -> grazie

agree  Mari Lena
7 hrs

agree  Elena Zanetti
18 hrs