Clinical Research Ethics Committee (CREC)

Italian translation: Comitato Etico per la Sperimentazione Clinica (CESC)

English term or phrase:Clinical Research Ethics Committee (CREC)
Italian translation:Comitato Etico per la Sperimentazione Clinica (CESC)
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

10:31 May 23, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: Clinical Research Ethics Committee (CREC)
Comitato etico per la ricerca clinica?

Nel testo è differenziato dal Clinical Ethics Committee quindi deduco di non poterlo tradurre come Comitato etico per la sperimentazione clinica. Suggerimenti?
Sabrina Broi
United Kingdom
comitato etico per la sperimentazione clinica (CESC)
Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Credo che indichino la stessa cosa. In ogni caso è questo il corrispondente diretto del termine inglese.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Comitato etico per la ricerca clinica
Alessandra Rizzo
4comitato etico per la sperimentazione clinica (CESC)
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
clinical research ethics committee (crec)
comitato etico per la sperimentazione clinica (CESC)


Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Credo che indichino la stessa cosa. In ogni caso è questo il corrispondente diretto del termine inglese.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1577
Grading comment
Grazie!

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
clinical research ethics committee (crec)
Comitato etico per la ricerca clinica


Explanation:
Secondo me la tua idea va bene.
Su internet ci sono molti riscontri e va bene differenziare
http://www.jpsychopathol.it/article/modificazioni-neuropsico... (ecco un esempio, ma basta scrivere tra virgolette la traduzione e ne trovi molti altri)

Alessandra Rizzo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
7 hrs
  -> Grazie mille

agree  Elena Zanetti
1 day 4 hrs
  -> Grazie mille, Elena!