donor-reactive regulatory t cell

Italian translation: cellule T regolatrici reattive contro il donatore

English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: donor-reactive regulatory t cell
Suggerimenti?

Grazie.
Sabrina Broi
United Kingdom
Italian translation:cellule T regolatrici reattive contro il donatore
Explanation:
Vedi ad esempio: Questo processo ha portato ad una maggiore capacità immunostimolatoria delle DC ed a un rilascio di maggiori quantità di interleuchina-6, una citochina proinfiammatoria che ha favorito da una parte l’espansione di cellule T reattive contro il donatore e dall’altra il blocco della formazione di cellule T regolatrici che erano le responsabili della tolleranza spontanea osservata dopo il trapianto di un rene TIR8+/+.
http://www.artrapianti.org/it/attivita_scientifica_1_5.asp

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2018-05-26 08:53:55 GMT)
--------------------------------------------------

"cellule T regolatorie": 19.300 risultati su Google
"linfociti T regolatori": 8680 risultati su Google
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2linfociti T regolatori reattivi contro il donatore
Alessandra Rizzo
4 +2cellule T regolatrici reattive contro il donatore
Laura Gentili


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cellule T regolatrici reattive contro il donatore


Explanation:
Vedi ad esempio: Questo processo ha portato ad una maggiore capacità immunostimolatoria delle DC ed a un rilascio di maggiori quantità di interleuchina-6, una citochina proinfiammatoria che ha favorito da una parte l’espansione di cellule T reattive contro il donatore e dall’altra il blocco della formazione di cellule T regolatrici che erano le responsabili della tolleranza spontanea osservata dopo il trapianto di un rene TIR8+/+.
http://www.artrapianti.org/it/attivita_scientifica_1_5.asp

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2018-05-26 08:53:55 GMT)
--------------------------------------------------

"cellule T regolatorie": 19.300 risultati su Google
"linfociti T regolatori": 8680 risultati su Google

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 663
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Arduini: Agree, ma consiglierei di usare "cellule T regolatorie", in quanto è più utilizzato.
5 mins
  -> Giusto, hai ragione. Grazie, Serena

agree  martini: cellule T regolatorie, mi sembra abbia più riscontri
23 hrs
  -> grazie!

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
linfociti T regolatori reattivi contro il donatore


Explanation:
https://www.tesionline.it/tesi/45039/Determinazione_fenotipi... (qui parla di linfociti T regolatori)
Il corrispettivo italiano di "T cell" è "linfocita T"
https://en.wikipedia.org/wiki/T_cell
https://it.wikipedia.org/wiki/Linfocita_T
(basta cambiare la lingua alla pagina di Wikipedia per rendersene conto e infatti con "linfociti T regolatori" ci sono molti più riscontri)



--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2018-05-26 09:18:52 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: quando dicevo che si hanno molti più riscontri con "linfociti T regolatori" era perché avevo cercato "cellule T regolatrici", non "cellule T regolatorie"

Alessandra Rizzo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
32 mins
  -> Grazie mille, Francesco

agree  EleoE
4 hrs
  -> Grazie mille