fluorescent-activated cell sorting (FACS)

Italian translation: separazione cellulare attivata dalla fluorescenza

English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: fluorescent-activated cell sorting (FACS)
Suggerimenti?

Grazie.
Sabrina Broi
United Kingdom
Italian translation:separazione cellulare attivata dalla fluorescenza
Explanation:
Trovi maggiori dettagli alle pagine 10/11 di questa dispensa:

file:///C:/Users/82890/Downloads/LEZ%20REC%20prof%20Gioia%20LabColtCell%20%20Isolamento%20cell%20Generalit%C3%A0%20colt%20cellulari.pdf
Selected response from:

Federico Carozzo
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3separazione cellulare attivata dalla fluorescenza
Federico Carozzo
3 +2separazione/selezione cellulare attivata da fluorescenza
AdamiAkaPataflo
4separatore cellulare attivato dalla fluorescenza
Daniela Cannarella
4ordinamento cellulare attivato da(lla) fluorescenza
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fluorescent-activated cell sorting (facs)
ordinamento cellulare attivato da(lla) fluorescenza


Explanation:
https://rispostequi.com/q/Classificazione-cellulare-attivata...

"Quando si selezionano le popolazioni di cellule è possibile utilizzare l'ordinamento cellulare attivato magneticamente o l'ordinamento cellulare attivato dalla fluorescenza (FACS)".

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2018-05-29 12:37:36 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige:

ordinamento cellulare attivato da(lla) fluorescenza (FACS)

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1577

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
fluorescent-activated cell sorting (facs)
separazione cellulare attivata dalla fluorescenza


Explanation:
Trovi maggiori dettagli alle pagine 10/11 di questa dispensa:

file:///C:/Users/82890/Downloads/LEZ%20REC%20prof%20Gioia%20LabColtCell%20%20Isolamento%20cell%20Generalit%C3%A0%20colt%20cellulari.pdf

Federico Carozzo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
42 mins
  -> grazie martini!

agree  EleoE
1 hr
  -> grazie mille!

agree  Francesco Badolato
2 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
fluorescent-activated cell sorting (facs)
separazione/selezione cellulare attivata da fluorescenza


Explanation:
Commissione europea : CORDIS : Progetti e risultati : La connettomica ...
https://cordis.europa.eu/result/rcn/202823_it.html

Diese Seite übersetzen
Il team ha utilizzato la selezione cellulare attivata da fluorescenza e il sequenziamento dell'RNA degli interneuroni con proteine verdi fluorescenti per ottenere il ...

Classificazione cellulare attivata magneticamente rispetto a FACS ...
https://rispostequi.com/.../Classificazione-cellulare-attiva... - Diese Seite übersetzen
Nella selezione cellulare attivata da fluorescenza o FACS, la miscela cellulare iniziale iniziale viene prima etichettata con uno o più anticorpi specifici marcatori ...

Università degli Studi di Milano - PDF Free Download
https://dokodoc.com/universita-degli-studi-di-milanoea420667...

Diese Seite übersetzen
Le HSC possono essere purificate, grazie alla separazione cellulare attivata da fluorescenza ( FACS ). La maggior parte delle HSC umane sono presenti nella ...

Cellule Staminali: - Seite 20 - Google Books-Ergebnisseite
https://books.google.de/books?isbn=8874889976 - Diese Seite übersetzen
Gian Paolo Bagnara, ‎Laura Bonsi, ‎Francesco Alviano - 2017 - ‎Science
Inoltre le HSC possono essere purificate, grazie alla separazione cellulare attivata da fluorescenza (FACS), basandosi sulla loro abilità di eliminare il colorante ...


AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 214

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
39 mins
  -> mersì bocù, cara :-)

agree  Francesco Badolato
2 hrs
  -> grazie, Francesco :)

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fluorescent-activated cell sorting (facs)
separatore cellulare attivato dalla fluorescenza


Explanation:
Vedi pagina 12.

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2018-05-29 12:53:48 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige : separazione cellulare attivata dalla fluorescenza. Quello che avevo tradotto io era il nome dello strumento che si utilizza per portare a termine il processo


    Reference: http://amsacta.unibo.it/3067/128/42_immunologia_lab_I_ed_ebo...
Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian