KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

self-sealing

Italian translation: autosigillante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:self-sealing
Italian translation:autosigillante
Entered by: Marina Ferro

09:00 Apr 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / apparecchiature medicali
English term or phrase: self-sealing
XYZ offers an optional ***self-sealing*** seat cushion system.

Si lascia in italiano? Grazie a tutti e buon lavoro :-)
Marina Ferro
autosigillante
Explanation:
Self-sealing si traduce benissimo con "autosigillante"... ma a dire il vero non ho ben capito cosa sia un "self-sealing seat cushion system".
Selected response from:

Giuliana Criscuolo-Bruce
Grading comment
Grazie a tutti. Mi spiace non poter dare punti a tutte e due! Va benissimo il termine nel contesto. Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4autosigillante
Giuliana Criscuolo-Bruce
2 +1autosigillanteIlaria Bottelli


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
autosigillante


Explanation:
Self-sealing si traduce benissimo con "autosigillante"... ma a dire il vero non ho ben capito cosa sia un "self-sealing seat cushion system".

Giuliana Criscuolo-Bruce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
Grazie a tutti. Mi spiace non poter dare punti a tutte e due! Va benissimo il termine nel contesto. Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marina callegari
3 mins

agree  rabenante: se non sono cuscini gonfiabili allora forse si riferisce alle fodere
11 mins

agree  Maria Lisa Nitti
55 mins

agree  verbis
1 day1 hr

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
autosigillante


Explanation:
è la traduzione di self-sealing... ma come adeguarlo nel tuo contesto?!

• Mazzoli [apri in una nuova finestra]
... realizzate con tubi mobilio in acciao 0 20x1,5 il sedile a rete in ... speciali con cinghie
elastiche schiumato a freddo con poliuretano autosigillante densità 60 ...
http://www.mazzoli.it/gerber.ita.html


• Sukhoi Su-27/37 "Flanker" [apri in una nuova finestra]
... anche essere utilizzato, montando particolari attrezzature sul sedile posteriore,
quali ... un rivestimento di schiuma reticolata ed una superficie autosigillante. ...
http://digilander.libero.it/aereiemissili/aerei/Su-27.htm





Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 day1 hr