KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

community planning

Italian translation: pianificazione comunitaria/ a livello della comunità


11:31 Feb 7, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: community planning
Delivering for Health sets out a range of actions aimed at designing and providing community focused health services which strengthen local communities and enable the NHS to play a full part in promoting good health through community planning, thereby shifting the balance of care and supporting self-care skills.
Trn
Italian translation:pianificazione comunitaria/ a livello della comunità
Explanation:
si tratterà di iniziative volte a responsabilizzare la comunità, campagne promozionali o attività del genere
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4pianificazione comunitaria/ a livello della comunitàdandamesh
4iniziative di community planning
Ivana Giuliani
4pianificazione di comunità
Danila Moro
4pianificazione pubblica
DrSeuss


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
pianificazione comunitaria/ a livello della comunità


Explanation:
si tratterà di iniziative volte a responsabilizzare la comunità, campagne promozionali o attività del genere


dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  benedetta74: penso anche io :-)
20 mins
  -> grazie Benedetta!

agree  Andrea Alvisi: concordo pienamente
35 mins
  -> pienamente grazie, Andrea!

agree  Federica Mei
1 hr
  -> grazie ancora Fede!

agree  Acubens
21 hrs
  -> grazie Acubens!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pianificazione di comunità


Explanation:
io direi così

virtualmente tutte le autorità locali operano con
uno schema di suggerimenti/reclami e intraprendono sondaggi sul grado di
soddisfazione per i servizi pubblici; circa la metà usa i focus group e alcune
forme di pianificazione di comunità (community planning) o di analisi dei
bisogni coinvolgendo anche le giurie e i panel di cittadini (come campioni di
cittadini statisticamente rappresentativi consultati periodicamente su una
gamma di problemi)
http://www.sociologia.uniroma1.it/users/partecipazione e com...


Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pianificazione pubblica


Explanation:
...

DrSeuss
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
iniziative di community planning


Explanation:
o
iniziative di partecipazione attiva del cittadino/delle comunità locali/di coinvolgimento della popolazione locale

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Colin Rowe, Andrea Alvisi, Fabrizio Zambuto