KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

Community Health Centres

Italian translation: poliambulatori


17:49 Feb 7, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: Community Health Centres
We envisage a range of Community Health Centres that serve as a base for local diagnostics, treatment, advice and outreach and which could be housed in community hospitals.
Trn
Italian translation:poliambulatori
Explanation:
http://www.wordreference.com/enit/health centre

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2012-02-07 18:01:57 GMT)
--------------------------------------------------

Per enfatizzare che sono dislocati sul territorio puoi tradurre con "poliambulatori territoriali"

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2012-02-07 18:03:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.signoreesignori.it/canali/sanita/01sanita pubblic...

I poliambulatori sono una struttura sanitaria periferica dell'Azienda Ospedaliera e rappresentano il punto diagnostico – terapeutico - assistenziale sul territorio.
I poliambulatori forniscono agli assistiti visite specialistiche, esami e cure specializzate, e si aggiungono all’offerta di prestazioni fornite dagli ambulatori ospedalieri.
Selected response from:

Laura Radaelli
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6poliambulatoriLaura Radaelli
3centro socio sanitario (di quartiere)
Ivana Giuliani
3centri sanitari locali
Fausto Mescolini


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
community health centres
centri sanitari locali


Explanation:
Per "community" qui si intendono strutture piccole, per bacini di utenza locali appunto.

Fausto Mescolini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
community health centres
poliambulatori


Explanation:
http://www.wordreference.com/enit/health centre

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2012-02-07 18:01:57 GMT)
--------------------------------------------------

Per enfatizzare che sono dislocati sul territorio puoi tradurre con "poliambulatori territoriali"

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2012-02-07 18:03:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.signoreesignori.it/canali/sanita/01sanita pubblic...

I poliambulatori sono una struttura sanitaria periferica dell'Azienda Ospedaliera e rappresentano il punto diagnostico – terapeutico - assistenziale sul territorio.
I poliambulatori forniscono agli assistiti visite specialistiche, esami e cure specializzate, e si aggiungono all’offerta di prestazioni fornite dagli ambulatori ospedalieri.


Laura Radaelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fausto Mescolini: Concordo, io mi ero focalizzato più sul "community".
1 min
  -> Grazie!! :-)

agree  Federica Mei
2 hrs
  -> e rigrazie!

agree  Andrea Alvisi: visto anche come finisce la frase, direi che sono i poliambulatori a poter essere predisposti all'interno di strutture sanitarie più grandi, come gli ospedali :)
3 hrs
  -> Correct. Grazie Andrea :)

agree  DrSeuss: Concordo con l'osservazione di Andrea
13 hrs

agree  Acubens
15 hrs

agree  Federica Cappello
16 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
community health centres
centro socio sanitario (di quartiere)


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2012-02-07 22:47:27 GMT)
--------------------------------------------------

dizionario.reverso.net/inglese-italiano/communitycommunity centre n circolo ricreativo, centro sociale. community chest n (Am) fondo di beneficenza. community health centre n centro socio-sanitario (di ...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2012-02-07 22:48:08 GMT)
--------------------------------------------------

www.thefreedictionary.com/community health... - Traduci questa pagina
Blocca tutti i risultati di www.thefreedictionary.com
Information about community health centre in the free online English dictionary and ... community health centre n → centro socio-sanitario (di quartiere) ...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2012-02-07 22:48:37 GMT)
--------------------------------------------------

www.seniorsinfo.nsw.gov.au/__data/assets/pdf.../FS4B_Italia... file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
potete rivolgervi al centro sociosanitario (community health centre) della vostra zona. Questi centri dispongono di personale preparato in grado di aiutarvi a far ...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Laura Radaelli