KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

anticipatory

Italian translation: preventivo


17:36 Feb 13, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: anticipatory
providing effective health promotion and anticipatory care
Trn
Italian translation:preventivo
Explanation:
anticipatory care -> cure preventive

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2012-02-13 17:59:44 GMT)
--------------------------------------------------

@ Trn: trattandosi di una traduzione sul sistema sanitario scozzese, forse ha ragione Cristina, qua sotto...
Selected response from:

Glinda
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2medicina anticipatoria o d'iniziativa
CRISTINA RACCA
3 +1preventivo
Glinda
4preventive
corsil


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
preventive


Explanation:
...

corsil
Native speaker of: Italian

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
medicina anticipatoria o d'iniziativa


Explanation:
anticipatory care = medicina anticipatoria

Per una traduzione più specifica, se adatta al contesto.

La medicina anticipatoria si è sviluppata in
Gran Bretagna nei primi anni '80.
E' rivolta alle persone sane, si realizza nell'ambito di programmi di screening di popolazione e si basa su manovre di prevenzione e diagnosi precoce

Qui alcune informazioni
http://www.siprec.it/admin/php_docs/documents/Zaninelli 08.0...

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Glinda
14 mins
  -> Grazie!

agree  AdamiAkaPataflo: è lei! :-)
1 hr
  -> Grazie!

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
preventivo


Explanation:
anticipatory care -> cure preventive

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2012-02-13 17:59:44 GMT)
--------------------------------------------------

@ Trn: trattandosi di una traduzione sul sistema sanitario scozzese, forse ha ragione Cristina, qua sotto...

Glinda
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: se la traduzione migliore fosse un mix delle vostre risposte, e cioè "medicina preventiva"?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
8 mins