KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

outreach outpatient services

Italian translation: servizi di assistenza per i pazienti non ospedalizzati/esterni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:outreach outpatient services
Italian translation:servizi di assistenza per i pazienti non ospedalizzati/esterni
Entered by: Trn

20:30 Feb 17, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: outreach outpatient services
outreach outpatient services run by consultants and/or health professionals with special interests.
Trn
servizi di assistenza per i pazienti non ospedalizzati/esterni
Explanation:
Outpatient è il paziente esterno, non ospedalizzato.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2012-02-23 00:18:26 GMT)
--------------------------------------------------

Forse meglio senza articolo: 'servizi di assistenza per pazienti non ospedalizzati/esterni'
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2servizi di assistenza per i pazienti non ospedalizzati/esterni
Francesco Badolato
3 +1servizi ambulatoriali di assistenza
Danila Moro


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
servizi ambulatoriali di assistenza


Explanation:
bisogna vedere il contesto. Outreach può vuol dire un sacco di cose, può essere assistenza tossicodipendenti/senzatetto ecc., ma anche servizi medici.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vincent Lemma: yeah, couldn't have done it better
14 hrs
  -> Many thanks!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
servizi di assistenza per i pazienti non ospedalizzati/esterni


Explanation:
Outpatient è il paziente esterno, non ospedalizzato.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2012-02-23 00:18:26 GMT)
--------------------------------------------------

Forse meglio senza articolo: 'servizi di assistenza per pazienti non ospedalizzati/esterni'


Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
10 hrs
  -> Grazie Monia

agree  Thor3
3 days18 hrs
  -> Grazie




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Fabrizio Zambuto, Vincent Lemma, Andrea Alvisi