KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

wider

Italian translation: più estesi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wider
Italian translation:più estesi
Entered by: Trn

14:39 Feb 19, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: wider
As such, this strategy supports an expanded role for redesigned community hospitals within wider and local healthcare systems
Trn
più estesi
Explanation:
http://www.wordreference.com/enit/wide
Selected response from:

Mari Lena
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3più estesi
Mari Lena
4 +1con un bacino di utenza più ampio
Francesca Siotto
5sistemi sanitari più ampi
sabina moscatelli


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sistemi sanitari più ampi


Explanation:
di dimensioni maggiori

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
più estesi


Explanation:
http://www.wordreference.com/enit/wide

Mari Lena
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxSusy Sinigag
1 min
  -> Grazie :-)

agree  Zerlina
5 hrs
  -> Grazie! :-)

agree  Federica Mei
18 hrs
  -> Grazie :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con un bacino di utenza più ampio


Explanation:
sistemi sanitari locali e con un bacino di utenza più ampio

www.paginegialle.it/centropolispecialistico
Il Cmp, è presente a mondragone sin dal 1982. la struttura, è convenzionata con il sistema sanitario nazionale. Il suo bacino di utenza, comprende i territori dei ...

www.toscana.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/.../189
... di proprietà della Croce Rossa Italiana, è una struttura sanitaria pubblica, autorizzata ed accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, con bacino di utenza ...

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=siste...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2012-02-19 14:54:19 GMT)
--------------------------------------------------

meglio al contrario:

sistemi sanitari locali e con un più ampio bacino di utenza

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE: Si, qui è proprio questo il senso.
7 hrs
  -> eh già, la portata di utenza del sistema sanitario, non certo la sua estensione..grazie




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): sabina moscatelli, Danila Moro, Fabrizio Zambuto