KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

injury

Italian translation: infortunio/lesioni personali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:injury
Italian translation:infortunio/lesioni personali
Entered by: Claudia Cherici

16:45 Feb 28, 2012
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: injury
Causes of injury

(nota:è il titolo di un paragrafo, non c'è altro contesto; è ovvio che injury=ferita, ma non mi pare il massimo intitolare un paragrafo "cause di ferite"...)
Trn
infortunio/lesioni personali
Explanation:
così è un po' più tecnico
Selected response from:

Claudia Cherici
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7infortunio/lesioni personali
Claudia Cherici
4lesioni/traumi/infortuni
corsil
4Eziologia / Fattori eziologici delle ferite / lesioni traumatiche
Gaetano Silvestri Campagnano
4lesioni
Mari Lena


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
infortunio/lesioni personali


Explanation:
così è un po' più tecnico

Claudia Cherici
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisa Farina
0 min
  -> grazie

agree  Gisella Giarrusso
1 min
  -> grazie

agree  Acubens
4 mins
  -> grazie

agree  xxxLuigi C.
1 hr
  -> grazie

agree  Danila Moro: dire infortunio, è il termine che normalmente si usa nello sport
1 hr
  -> grazie, ho proposto due termini adattabili a diversi contesti

agree  Federica Mei
4 hrs
  -> grazie

agree  chemwiz
14 hrs
  -> grazie

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Causes of injury
Eziologia / Fattori eziologici delle ferite / lesioni traumatiche


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 151

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lesioni


Explanation:
Più generico forse. Bisogna vedere se non si intende infortuni

Mari Lena
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lesioni/traumi/infortuni


Explanation:
cfr. wordreference

corsil
Native speaker of: Italian




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): Danila Moro, Daniela Zambrini, federica gagliardi