KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

straight-line film path

Italian translation: percorso lineare della pellicola


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:straight-line film path
Italian translation:percorso lineare della pellicola
Entered by: Sara Carboni

10:22 Nov 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / film digitisers
English term or phrase: straight-line film path
Contesto: "The straight-line film path reduces the need for costly service calls ($500 or more each) due to film jams."

percorso lineare della pellicola?
Sara Carboni
percorso lineare della pellicola
Explanation:
si!! trovo giusta la tua soluzione specie se contrapposta a percorsi tortuosi che provocano inceppamento della lastra e conseguente intervento tecnico a costo rilevante
Selected response from:

daria fedele
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il percorso della pellicola, privo di tortuosità,Nic_Malagutti
3 +2percorso lineare della pellicola
daria fedele


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
percorso lineare della pellicola


Explanation:
si!! trovo giusta la tua soluzione specie se contrapposta a percorsi tortuosi che provocano inceppamento della lastra e conseguente intervento tecnico a costo rilevante

daria fedele
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Barra: concordo
2 hrs

agree  Pompeo Lattanzi
4 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il percorso della pellicola, privo di tortuosità,


Explanation:
Un altro suggerimento.
Trovo più idiomatico questo modo di parlare di una macchina. Non è detto che il percorso sia lineare (nel senso di rettilineo), ma che siano presenti meno curve che in altre macchine della concorrenza.

Il modo di fare la frase che ti suggerisco porta il lettore a concentrarsi non tanto sul fatto di come faccia una lastra a passare nella macchina senza mai essere piegata (ossia di come faccia ad esserci un percorso in linea retta abbastanza lungo), ma passi il messaggio che non ci sono tortuosità tali da bloccare la pellicola (che è quello che veramente interessa all'operatore).

Ciao buon lavoro

Nic_Malagutti
Australia
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: grazie ma nel contesto fa comodo una soluzione concisa!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi: trovo eccellenti ambedue i suggerimenti, complimenti!
4 hrs