KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

size calling

Italian translation: stima delle dimensioni (del frammento campione)


08:54 Nov 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / DNA analysis methods
English term or phrase: size calling
Si tratta di un manuale per l'analisi del DNA e RNA.

Sto traducendo la parte del Troubleshooting e dice: No size calling in the result table.
Non capisco proprio cosa intenda per calling. Chiamata? Richiamo?
Grazie a tutti in anticipo!

Valeria
Valeria Ricciardi
Italy
Italian translation:stima delle dimensioni (del frammento campione)
Explanation:
In entrambi i link che ti mando (in inglese e italiano) si parla di analisi del DNA. In riferimento al metodo Local Southern si trova "size calling" che nel testo italiano (pag 25) viene definito come sopra.

Spero possa darti uno spunto nell'attesa di suggerimenti da colleghi più a dentro alla materia.

Ciao!
Selected response from:

silvia manganelli
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4determinazione delle dimensioni (dei frammenti)
ARS54
3 +1stima delle dimensioni (del frammento campione)
silvia manganelli
4metodo di dimensionamento
daria fedele


Discussion entries: 2





  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
metodo di dimensionamento


Explanation:
metodi di size calling sono per metodi analisi di DNA per stabilire la dimensione dei frammenti da utilizzare

daria fedele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
stima delle dimensioni (del frammento campione)


Explanation:
In entrambi i link che ti mando (in inglese e italiano) si parla di analisi del DNA. In riferimento al metodo Local Southern si trova "size calling" che nel testo italiano (pag 25) viene definito come sopra.

Spero possa darti uno spunto nell'attesa di suggerimenti da colleghi più a dentro alla materia.

Ciao!


    Reference: http://www.beckmancoulter.com/Literature/BioResearch/390081A...
    Reference: http://www.nfstc.org/pdi/Subject06/pdi_s06_m01_02_b.htm
silvia manganelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Barra
57 mins
  -> grazie, Silvia!

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
determinazione delle dimensioni (dei frammenti)


Explanation:
Dovrebbe riferirsi a un metodo di analisi dei frammenti di DNA, anche se sarebbe utile disporre di "più contesto" per esserne certi


    Reference: http://www.nfstc.org/pdi/Subject06/pdi_s06_m01_02_b.htm
    Reference: http://www.nfstc.org/pdi/Subject06/pdi_s06_m01_02_b.htm
ARS54
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135