KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

lateral skin line

Italian translation: linea laterale cutanea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lateral skin line
Italian translation:linea laterale cutanea
Entered by: Aurora Castell

17:36 Nov 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / CT
English term or phrase: lateral skin line
Salve a tutti,

non riesco a trovare un buon traducente per "lateral skin line". Si tratta della descrizione dei vari campi di applicazione di uno scanner per tomografia computerizzata. Qui di seguito una delle frasi in cui compare:

"Include affected hip; crest to 50 mm below lesser trochanter; lateral skin line to 50 mm PASS midline symphysis"

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie,
Aurora
Aurora Castell
Italy
linea laterale cutanea
Explanation:
Prendere come riferimento non un repere osseo (p.e. cresta o il trocantere) ma la linea laterale determinata dalla cute.
Selected response from:

Plettro
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto.
Aurora
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5linea cutanea laterale
ARS54
4linea laterale cutaneaPlettro


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
linea cutanea laterale


Explanation:
Si tratta di riferimenti per il posizionamento ottimale del soggetto da sottoporre a tomografia; i due link qui sotto possono aiutarti in questo senso!


    Reference: http://www.akisrx.com
    Reference: http://www.laureaostetricia.unito.it
ARS54
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135

8 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linea laterale cutanea


Explanation:
Prendere come riferimento non un repere osseo (p.e. cresta o il trocantere) ma la linea laterale determinata dalla cute.

Plettro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per l'aiuto.
Aurora