KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

signal words

Italian translation: simboli e indicazioni di pericolo/di rischio chimico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:signal words
Italian translation:simboli e indicazioni di pericolo/di rischio chimico
Entered by: Maria Francesca Gangemi

07:55 Dec 2, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: signal words
ho trovato questa definizione di "Signal Words"

- The words used on a pesticide label--Danger, Warning, Caution--to indicate level of toxicity. -

ma come viene tradotto in italiano?
Grazie
Fabio Bravi
Italy
simboli e indicazioni di pericolo/di rischio chimico
Explanation:
A seconda che ci siano o no dei simboli puoi giocare con i termini "simboli" e "indicazioni."
Spero che i link ti siano di aiuto.
Selected response from:

Maria Francesca Gangemi
Italy
Grading comment
Grazie mille, anche i link sono molto utili.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5parole di segnalazioneScience451
4indicazione simbolo
Cristina Lo Bianco
4Avvertenze
Monica Valentini
3simboli e indicazioni di pericolo/di rischio chimico
Maria Francesca Gangemi
3Segnalazioni
Simona Belardo


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
parole di segnalazione


Explanation:
[PDF] GM - TR - VX - AB - CCSFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
SIGNIFICATO DELLE PAROLE DI SEGNALAZIONE ..... MEANINGS OF SIGNAL WORDS. WARNING : indicates a potentially hazardous situations which, if ignored, ...
www.promac.ch/media/images//.../tool_air/tabd_494_496_df.pd...[PDF] Kaffeemaschine Coffee machine Machine à café Cafetera Macchina per ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Signal words. Type and source of the danger! ...... parole di segnalazione: → Attenzione mette in guardia in caso di pericolo di danni cose. ...
www.vega-direkt.se/.../100804-VEG-1228-Kaffeemaschine-D-GB-... S-Online.pdf

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Notes to answerer
Asker: Grazie dell'aiuto


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Avvertenze


Explanation:
.

Monica Valentini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie per la risposta


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Segnalazioni


Explanation:
Nel link sotto viene tradotto così


    Reference: http://www.warn.com/utility/dcwinches/images/868/85375A0.pdf
Simona Belardo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indicazione simbolo


Explanation:
So che suona male, ma così va tradotto secondo il glossario fornitomi da un mio cliente abituale.

Si tratta appunto delle scritte tipo DANGER, WARNING ecc., per le quali dimensioni , tipo di carattere ecc. sono codificati, per cui appunto sono chiamate parole "simbolo".

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2010-12-02 12:19:13 GMT)
--------------------------------------------------

Ehm, scusate, naturalmente al plurale: "Indicazioni simbolo"

Cristina Lo Bianco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: grazie mille per la risposta. Ho preferito la risposta di Francesca Gangemi perché penso "suona meglio". Grazie di nuovo.


16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
simboli e indicazioni di pericolo/di rischio chimico


Explanation:
A seconda che ci siano o no dei simboli puoi giocare con i termini "simboli" e "indicazioni."
Spero che i link ti siano di aiuto.


    Reference: http://www.iss.it/binary/cnsc/cont/Fornarelli.pdf
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Simboli_di_rischio_chimico
Maria Francesca Gangemi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie mille, anche i link sono molto utili.