KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

walk-away time

Italian translation: autonomia operativa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:walk-away time
Italian translation:autonomia operativa
Entered by: Maria Teresa Cudemo

22:11 Dec 8, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: walk-away time
xxxx systems enable technologists to handle multiple tasks at the same time with:
A large sample and reagent capacity to increase analyzer walk-away time

cosa si intende per walk-away time?

grazie!
Maria Teresa Cudemo
autonomia operativa
Explanation:
autonomia operativa dell'analizzatore/del dispositivo

in genere traduco così
Selected response from:

Paola Maria Agrati
Italy
Grading comment
ho optato per questa selezione, indicando però tra parentesi tempo di walk-away time che giustamente Marina segnalava come termine ormai accettato. Grazie a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tempo di walk-away
marina callegari
3tempo di funzionamento autonomo
Cristina Lo Bianco
3maggiore libertà di movimento
luskie
3autonomia operativa
Paola Maria Agrati


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempo di walk-away


Explanation:
"walk-away" è usatissimo anche in italiano. Dagli esempi in rete sembra che significhi la totale automazione dell'apparecchio di laboratorio che consente al tecnico di "allontanarsi" dall'apparecchio durante l'analisi.

www.microglass.it/3_BD/3main_bd.htm

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
maggiore libertà di movimento


Explanation:
volendo esprimerlo più "in italiano" direi così

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
autonomia operativa


Explanation:
autonomia operativa dell'analizzatore/del dispositivo

in genere traduco così


Paola Maria Agrati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
Grading comment
ho optato per questa selezione, indicando però tra parentesi tempo di walk-away time che giustamente Marina segnalava come termine ormai accettato. Grazie a entrambe!

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tempo di funzionamento autonomo


Explanation:
Io tradurrei così

Cristina Lo Bianco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8