KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

power study

Italian translation: studio di/sulla potenza statistica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:power study
Italian translation:studio di/sulla potenza statistica
Entered by: ARS54

13:00 Dec 17, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Medical: Instruments
English term or phrase: power study
Download findings from our power study

It could be referred to a consumer survey
AArmaroli
studio di/sulla potenza statistica
Explanation:
Poiché il contesto è scarsissimo, limito a 3 il livello di affidabilità; in ogni caso, il "power" di uno studio/trial/survey è generalmente la sua "potenza statistica". Presumo quindi, dato il campo al quale attribuisci la tua domanda, che di ciò possa trattarsi.

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
"Soddisfare questo requisito necessita uno **studio di potenza statistica** preliminare. D'altro canto una bassa numerosità di soggetti nell'area di ricaduta ..."
www.comune.marzabotto.bo.it/servizi/.../visualizzadocumento...

www.proz.com/kudoz/.../2044597-trial_power.html

"...study power. [...] potenza statistica ..."
www.accademiadimedicina.unito.it/.../GIORNALE_2007web.pdf



--------------------------------------------------
Note added at 11 giorni (2010-12-29 10:36:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

...Grazie a tutti i partecipanti, buone feste a tutti, ...ma non sprechiamo tutte queste parole... :)
Selected response from:

ARS54
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3studio di/sulla potenza statistica
ARS54
3risultati della ricerca
Maria Sometti


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
risultati della ricerca


Explanation:
Scaricate i risultati della nostra ricerca

Maria Sometti
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in BelarusianBelarusian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
studio di/sulla potenza statistica


Explanation:
Poiché il contesto è scarsissimo, limito a 3 il livello di affidabilità; in ogni caso, il "power" di uno studio/trial/survey è generalmente la sua "potenza statistica". Presumo quindi, dato il campo al quale attribuisci la tua domanda, che di ciò possa trattarsi.

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
"Soddisfare questo requisito necessita uno **studio di potenza statistica** preliminare. D'altro canto una bassa numerosità di soggetti nell'area di ricaduta ..."
www.comune.marzabotto.bo.it/servizi/.../visualizzadocumento...

www.proz.com/kudoz/.../2044597-trial_power.html

"...study power. [...] potenza statistica ..."
www.accademiadimedicina.unito.it/.../GIORNALE_2007web.pdf



--------------------------------------------------
Note added at 11 giorni (2010-12-29 10:36:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

...Grazie a tutti i partecipanti, buone feste a tutti, ...ma non sprechiamo tutte queste parole... :)

Example sentence(s):
  • ...studio di potenza statistica per poter cogliere differenze in questo ...
  • ...attraverso uno studio di potenza statistica ...

    Reference: http://www.saperidoc.it
    Reference: http://www.ricercaitaliana.it
ARS54
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Acubens
22 hrs
  -> Grazie mille, Acubens!, HAGD, Anna Rosa

agree  solare19
6 days
  -> Grazie, solare! BUON NATALE e TANTA FELICITA' per il nuovo anno!, R.

agree  petra jessner: d'accordo dottoressa! hdl!
7 days
  -> HDL, Petra, grazie e BUON NATALE e TANTA FELICITA' per il nuovo anno!, R.