KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

table pad

Italian translation: lettino


19:01 Sep 10, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments
English term or phrase: table pad
Ensure that the subject’s body is straight on the table pad using the centerlines at the head and foot ends of the table pad as the gauge.

Si tratta del manuale d'uso di un'apparacchiatura d'imaging.
E' stato tradotto come 'quadro dei comandi' in un altro post, ma non credo che vada bene in questo contesto.
Grazie
Alessia Mazzulli
Italy
Italian translation:lettino
Explanation:
credo si intenda questo
http://www.studiofoco.com/specializzazioni/tac

http://rsna2005.rsna.org/rsna2005/V2005/exhibitor_list/displ...
(vedi foto e cerca table pad)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lastra in gel per tavolo operatorio
Elena Ghetti
3lettino
Danila Moro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lettino


Explanation:
credo si intenda questo
http://www.studiofoco.com/specializzazioni/tac

http://rsna2005.rsna.org/rsna2005/V2005/exhibitor_list/displ...
(vedi foto e cerca table pad)

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 178

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lastra in gel per tavolo operatorio


Explanation:
in questo caso table è il tavolo (operatorio)

qui un esempio di cosa si tratta in inglese:
http://www.spanamerica.com/silvercare-gel-positioners.php

e qui una ditta che vende attrezzature medicali tra cui il table pad, il termine è tradotto nella brochure
http://62.149.242.229/sites/www.opt-ita.com/web/fileadmin/us...

in Google:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q="lastra ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-10 20:25:54 GMT)
--------------------------------------------------

è attestato anche il termine "materassino" o "materasso" per tavolo operatorio

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Notes to answerer
Asker: Grazie Elena!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: scusa Elena, i tuoi riferimenti sono precisi, ma qui si tratta di un'apparecchiatura per imaging, non mi pare che vada bene tavolo operatorio. Che ne pensi?
20 mins
  -> ciao Danila, non avevo capito fosse un'apparecchiatura per imaging, in questo caso la risposta è sbagliata, useranno un pad ma non credo la lastra in gel, io avevo pensato alla sala operatoria