KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

modulated speech noise

Italian translation: mascheramento (speech noise) modulato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:modulated speech noise
Italian translation:mascheramento (speech noise) modulato
Entered by: Valeria Faber

00:31 Feb 27, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / hearing aids
English term or phrase: modulated speech noise
The real ear unaided gain measurement runs using a 65 dB SPL modulated speech noise with Aurical Plus or 65 dB SPL speech noise with Free Fit. . You can repeat the measurement if you have to adjust the placement of the probe tube.
Cinzia Marcelli
mascheramento (speech noise) modulato
Explanation:
4. MASCHERAMENTO
Possono esserci vari tipi di mascheramento come :
- Rumore Rosa ( Pink Noise – PN ): l’energia è uguale per ogni
ottava per tutte le frequenze (125 – 8000 Hz );
- Speech Noise (SPN): l’energia è uguale per tutte le frequenze
specifiche della voce. Questo tipo di rumore è più efficace ma non è
a disposizione su tutti gli audiometri;
- Rumore tipo “cocktail party” che simula le condizioni acustiche del
rumore di fondo (voci, bicchieri ecc.. ) durante un cocktail;
- Rumore tipo “babble”: le voci di diversi interlocutori vengono
miscelate producendo un fattore di interferenza maggiore rispetto al
rumore randomizzato senza voci.

www.ingrassia.it/download_files/audiometria_vocale.pdf
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Molte grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3mascheramento (speech noise) modulato
Valeria Faber
3speech noise modulato
Alberto Manni


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
speech noise modulato


Explanation:
a quanto pare anche in testi italiani viene usata la versione inglese. Voendolo tradurre sarebbe un rumore di/che simula conversazioni


    Reference: http://www.tanzariello.it/orecchio/esami/approfondimento2.ht...
Alberto Manni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mascheramento (speech noise) modulato


Explanation:
4. MASCHERAMENTO
Possono esserci vari tipi di mascheramento come :
- Rumore Rosa ( Pink Noise – PN ): l’energia è uguale per ogni
ottava per tutte le frequenze (125 – 8000 Hz );
- Speech Noise (SPN): l’energia è uguale per tutte le frequenze
specifiche della voce. Questo tipo di rumore è più efficace ma non è
a disposizione su tutti gli audiometri;
- Rumore tipo “cocktail party” che simula le condizioni acustiche del
rumore di fondo (voci, bicchieri ecc.. ) durante un cocktail;
- Rumore tipo “babble”: le voci di diversi interlocutori vengono
miscelate producendo un fattore di interferenza maggiore rispetto al
rumore randomizzato senza voci.

www.ingrassia.it/download_files/audiometria_vocale.pdf

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79
Grading comment
Molte grazie!