medial port

Italian translation: estremità/parete mediale

English term or phrase:medial port
Italian translation:estremità/parete mediale

15:44 Dec 30, 2016
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / Hearing aids
English term or phrase: medial port
Additionally, overall product and reliability improvements have been achieved with the new medial port protection (cerumen shield).

Si parla di una nuova generazione di apparecchi acustici che vengono posizionati all'interno del canale uditivo. Dalle ricerche che ho fatto su Internet capisco che "medial port" si riferisce al posizionamento del dispositivo, ma non riesco a trovare la traduzione esatta in italiano.
Simona Anichini
estremità/parete mediale
Explanation:
Giustamente, Simona, hai dedotto che si sta parlando del posizionamento.
Secondo me si tratta dell’orecchio esterno:

orecchio esterno
loc.s.m. TS anat.
tratto delle vie uditive costituito dal padiglione auricolare e dal condotto uditivo esterno, la cui estremità mediale è chiusa dalla membrana del timpano

Dizionario italiano De Mauro
http://dizionario.internazionale.it/parola/orecchio

O riguarda la cassa timpanica, quindi parete:
http://www.tanzariello.it/index.php/info/53-studio-prof-a-ta...

Ecco altri riscontri in materia di apparecchi acustici:
http://www.aooi.it/contents/attachment/c4/timp.pdf
http://www.ingrassia.it/approfondimenti.php
Selected response from:

Marisa Genna
Italy
Grading comment
Grazie Marisa, scusa se non l'ho selezionata prima ma non uso ProZ molto spesso e non so bene come funziona :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1estremità/parete mediale
Marisa Genna
4portale mediale
Francesco Badolato


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portale mediale


Explanation:
The free limbs of the passed sutures are taken out through accessory antero-medialand postero-medial ports respectively
I capi liberi dei fili di sutura vengono estratti facendoli passare rispettivamente attraverso i portali anteromediale
e postero-mediale
https://www.neoligaments.com/wp-content/uploads/2016/03/LAB-...


Il perno è passato tramite il cannula nel portale mediale
http://www.lookfordiagnosis.com/cases.php?term=Ossificazione...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 346

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
estremità/parete mediale


Explanation:
Giustamente, Simona, hai dedotto che si sta parlando del posizionamento.
Secondo me si tratta dell’orecchio esterno:

orecchio esterno
loc.s.m. TS anat.
tratto delle vie uditive costituito dal padiglione auricolare e dal condotto uditivo esterno, la cui estremità mediale è chiusa dalla membrana del timpano

Dizionario italiano De Mauro
http://dizionario.internazionale.it/parola/orecchio

O riguarda la cassa timpanica, quindi parete:
http://www.tanzariello.it/index.php/info/53-studio-prof-a-ta...

Ecco altri riscontri in materia di apparecchi acustici:
http://www.aooi.it/contents/attachment/c4/timp.pdf
http://www.ingrassia.it/approfondimenti.php

Marisa Genna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie Marisa, scusa se non l'ho selezionata prima ma non uso ProZ molto spesso e non so bene come funziona :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Anichini: Grazie mille Marisa, mi sei stata di grande aiuto. Userò "parete mediale".
1 day 18 hrs
  -> Bene! :) puoi selezionarla allora...