KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

from the consignor to the recipient laboratory

Italian translation: DA laboratorio committente (LC) A laboratorio ricevente (LR)


11:57 Nov 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: from the consignor to the recipient laboratory
Quali sono i termini standard in italiano per rendere "consignor" e "recipient" nel caso di trasferimento di un metodo di prova da un laboratorio farmaceutico a un altro?

Ecco la frase originaria:

" It is therefore necessary to transfer the test method from the X Control Laboratory (“Consignor”) to the Y Quality Control Laboratory (“Recipient”).

Si tratta di una società farmaceutica che ha cambiato lo stabilimento di produzione di un farmaco.
Elisa Comito
Italian translation:DA laboratorio committente (LC) A laboratorio ricevente (LR)
Explanation:
Processo che qualifica un laboratorio ricevente (LR) all’uso di una procedura analitica fornita da un laboratorio committente (LC) ...
www.unisi.it/econpharma/econpharma/docs/MatDid2005/Cagnoni_... -
Selected response from:

Valeria Lattanzi
Grading comment
Visto che il contesto è proprio quello ho scelto questa soluzione. Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5DA laboratorio committente (LC) A laboratorio ricevente (LR)
Valeria Lattanzi
3da laboratorio trasferente al laboratorio ricevente
Marika Costantini
3dal laboratorio speditore a quello destinatario
Oscar Romagnone


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dal laboratorio speditore a quello destinatario


Explanation:
il Laboratorio speditore deve segnalare cognome e nome del paziente, data di nascita, indirizzo completo, codice sanitario e/o fiscale
http://www.microbiologia.padova.it/v4/geno_invio_mat.php

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
da laboratorio trasferente al laboratorio ricevente


Explanation:
Agli effetti della presente legge si intende per laboratorio ogni struttura privata aperta al ... in questo caso il laboratorio trasferente e' responsabile ...
arianna.consiglioregionale.piemonte.it/base/leggi/l1987055.html - 44k -


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-03 13:03:25 GMT)
--------------------------------------------------

ops...DAL non "da"...

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
DA laboratorio committente (LC) A laboratorio ricevente (LR)


Explanation:
Processo che qualifica un laboratorio ricevente (LR) all’uso di una procedura analitica fornita da un laboratorio committente (LC) ...
www.unisi.it/econpharma/econpharma/docs/MatDid2005/Cagnoni_... -

Valeria Lattanzi
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Visto che il contesto è proprio quello ho scelto questa soluzione. Grazie a tutti.