KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

CMS and RMS

Italian translation: Stato Membro Interessato (CMS) / Stato Membro di Riferimento (RMS)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CMS / RMS
Italian translation:Stato Membro Interessato (CMS) / Stato Membro di Riferimento (RMS)
Entered by: Elisa Tenconi

13:05 Nov 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: CMS and RMS
Si parla sempre di bugiardini farmaceutici. A cosa si riferiscono queste sigle? Mi basta la spiegazione in inglese. Ho trovato RMS come root mean square, ma non mi sembra molto pertinente.
Grazie
Silvia Barra
Italy
Stato Membro Interessato (CMS) e Stato Membro di Riferimento (RMS)
Explanation:
Qui trovi una spiegazione: http://www.ministerosalute.it/farmaciVeterinari/paginaIntern...
Vedi se è pertinente al tuo testo.
Selected response from:

Elisa Tenconi
Italy
Grading comment
Grazie!
Silvia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Stato Membro Interessato (CMS) e Stato Membro di Riferimento (RMS)
Elisa Tenconi
4cms ed rms
Martina Pecchia
4stato membro interessato, stato membro referente
Mihaela Petrican


Discussion entries: 3





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cms and rms
stato membro interessato, stato membro referente


Explanation:
CMS = Concerned member state
RMS = reference member state
http://www.iss.it/binary/publ/cont/06-15.1152629332.pdf

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 104

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cms and rms
Stato Membro Interessato (CMS) e Stato Membro di Riferimento (RMS)


Explanation:
Qui trovi una spiegazione: http://www.ministerosalute.it/farmaciVeterinari/paginaIntern...
Vedi se è pertinente al tuo testo.

Elisa Tenconi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!
Silvia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
1 hr
  -> Grazie

agree  Mihaela Petrican: hai ragione, RMS è stato membro di riferimento
2 hrs
  -> Grazie!

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cms and rms
cms ed rms


Explanation:
Le sigle rimangono uguali. CMS sta per "Stati membri interessati", mentre RMS sta per "Stato membro di riferimento".
Vedi:
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Martina/Impostazioni%20locali/Temporary%20Internet%20Files/Content.IE5/TFLA3YUT/Asso_pozzetti%5B1%5D.ppt#597,27,Diapositiva 27 (Diapositive 27 e 28)

Martina Pecchia
Spain
Native speaker of: Italian