KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

*research-grade*

Italian translation: per uso di ricerca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:*research-grade*
Italian translation:per uso di ricerca
Entered by: Francesco Paolo Jori

09:59 Nov 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: *research-grade*
*research-grade* antibodies
Francesca Sfulcini
per uso di ricerca
Explanation:
Significa che i conttrolli a cui sono soggetti non ne consentono l'uso per terapia o la diagnostica. Sono quindi utilizzabili solo per ricerca.
Selected response from:

Francesco Paolo Jori
Portugal
Grading comment
attribuisco i punti alla prima risposta "nella direzione giusta" che mi è stata fornita, personalmente avevo adottato, dopo aver letto l'utilissimo riferimento di nic (GRAZIE!), "anticorpi per la ricerca di base". Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5per uso in ricerca
Serena Arduini
4per uso nella ricerca
Silvia Barra
4per uso di ricerca
Francesco Paolo Jori
4selezionati per lo studio
daria fedele
Summary of reference entries provided
Un referenceNic_Malagutti

  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
selezionati per lo studio


Explanation:
anticorpi selezionati per l'indagine, ma il contesto era un pò pochino!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-20 11:18:54 GMT)
--------------------------------------------------

grazie per il riferimento!!

daria fedele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per uso di ricerca


Explanation:
Significa che i conttrolli a cui sono soggetti non ne consentono l'uso per terapia o la diagnostica. Sono quindi utilizzabili solo per ricerca.

Francesco Paolo Jori
Portugal
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 85
Grading comment
attribuisco i punti alla prima risposta "nella direzione giusta" che mi è stata fornita, personalmente avevo adottato, dopo aver letto l'utilissimo riferimento di nic (GRAZIE!), "anticorpi per la ricerca di base". Grazie a tutti

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
per uso in ricerca


Explanation:
Sono d'accordo con Francesco Paolo Jori, tranne che per il "di", che secondo me dovrebbe essere sostituito con "in". =]

Serena Arduini
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 168

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per uso nella ricerca


Explanation:
Per me in italiano suona meglio così
Ciao

Silvia Barra
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7




Reference comments


12 mins
Reference: Un reference

Reference information:
spiegano cosa sono


    Reference: http://www.abcamplc.com/about_abs.html
Nic_Malagutti
Australia
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8