KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

kit

Italian translation: kit


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:kit
Italian translation:kit
Entered by: Silvia Barra

15:02 Nov 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / Preparazioni farmaceutiche
English term or phrase: kit
Quando si parla di forme di dosaggio e confezionamento di prodotti farmaceutici, il termine kit si lascia invariato o si traduce?
Grazie!
Silvia Barra
Italy
kit
Explanation:
Silvia,

Lo si incontra spesso in italiano (kit ostetrico sterile per l'assistenza al parto, ad esempio, o kit di rianimazione). Io lo lascerei così.

Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-11-21 15:09:50 GMT)
--------------------------------------------------

ma anche: 1 kit intubazione. 1 kit venoso periferico. 1 kit glicemia. 1 kit farmaci d’ urgenza. 1 kit siringhe
Selected response from:

Sabrina Valente
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4kit
Sabrina Valente
5 +1kit
ARS54
4kitSilvana Noviello


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
kit


Explanation:
Silvia,

Lo si incontra spesso in italiano (kit ostetrico sterile per l'assistenza al parto, ad esempio, o kit di rianimazione). Io lo lascerei così.

Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-11-21 15:09:50 GMT)
--------------------------------------------------

ma anche: 1 kit intubazione. 1 kit venoso periferico. 1 kit glicemia. 1 kit farmaci d’ urgenza. 1 kit siringhe

Sabrina Valente
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Notes to answerer
Asker: Grazie, anche io ero di questa idea, ma volevo esserne certa. Ciao


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Colin Rowe: Anch'io lo lascerei così.
2 mins
  -> Thank you, Colin.

agree  Carla Sordina: esistono più genericamente kit strumentali, kit farmacologici e di esami di laboratorio; in generale kit di montaggio, kit di ricezione satellitare, e persino kit per tatuaggi professionali
1 hr
  -> Grazie, Carla.

agree  Alessandra Renna
2 hrs
  -> Grazie, Alessandra.

agree  Silvana Noviello
7 hrs
  -> Grazie, Silvana.

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
kit


Explanation:
Sì, Sivia, concordo pienamente con la spiegazione fornita da Sabrina.
Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-21 16:14:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Nella mia esperienza, ricordo anche "kit di sutura", "kit di diagnosi rapida", "kit di fiale test", e così via...

ARS54
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 121

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FedeMcLeod
16 hrs
  -> Grazie, Fede, buon lavoro!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
kit


Explanation:
Anch'io lo lascerei non tradotto: si usa spesso nel linguaggio comune

Silvana Noviello
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian