KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

debiotinylated metabolite

Italian translation: metabolita debiotinilato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:debiotinylated metabolite
Italian translation:metabolita debiotinilato
Entered by: Valeria Fucci

16:28 Nov 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / clinical trial
English term or phrase: debiotinylated metabolite
ciao,
in uno studio clinico si parla di **debiotinylated metabolite**. purtroppo non sono riuscita a trovare il corrispondente italiano. mi aiutate?
grazie
Valeria

Ecco il contesto:
A debiotinylated metabolite, the elimination of which cannot be accelerated by avidin,
appears in the circulation around 2 weeks following the first injection of xxx.
Valeria Fucci
Italy
metabolita debiotinilato
Explanation:
biotinilato esiste
da cui, per sottrazione, de-biotinilato :)

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=avidina ...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-11-24 16:34:47 GMT)
--------------------------------------------------

ah una stupidaggine un po' generale ma, magari, può farti comodo, non so

http://www.lacellula.net/appunti/citochimica_istochimica/sis...
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
anche se non ne ero proprio sicura, ho scelto questa soluzione. il cliente non ha "contestato", quindi direi che è quella giusta (almeno nel mio caso)
grazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3metabolita non biotinilato
marina callegari
4 +1metabolita debiotinilato
daria fedele
4 +1metabolita debiotinilato
Mirra_


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
metabolita debiotinilato


Explanation:
biotinilato esiste
da cui, per sottrazione, de-biotinilato :)

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=avidina ...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-11-24 16:34:47 GMT)
--------------------------------------------------

ah una stupidaggine un po' generale ma, magari, può farti comodo, non so

http://www.lacellula.net/appunti/citochimica_istochimica/sis...

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83
Grading comment
anche se non ne ero proprio sicura, ho scelto questa soluzione. il cliente non ha "contestato", quindi direi che è quella giusta (almeno nel mio caso)
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Arduini: "Debiotinilato" decisamente non è la stessa cosa di "non biotinilato". Esiste persino un'enzima che debiotinila, la biotinidasi...quindi, direi proprio che questa è la soluzione più corretta.
25 mins
  -> eeeeeeesaaaaattooooo!!!! ;D (tenkiù :)

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
metabolita non biotinilato


Explanation:
non mi risulta che in italiano si usi "debiotinilato"

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615
Notes to answerer
Asker: infatti non risultava neanche a me. però, mi "debiotinylated" mi dà più l'idea di qualcosa a cui sia stata sottratta biotina, piuttosto che non aggiunta. o sto delirando? ;-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  daria fedele: ok
7 mins
  -> grazie

agree  Paola Maria Agrati: concordo
14 mins
  -> grazie

agree  Silvia Barra
1 day17 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
metabolita debiotinilato


Explanation:
la cui eliminazione non può essere accellerata dall'avidina

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-11-24 16:34:21 GMT)
--------------------------------------------------

generalmente gli anticorpi vengono biotinilati e la biotina agisce da marker selettivo

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-24 18:00:39 GMT)
--------------------------------------------------

....quindi la debiotinilazione sarà eliminare da un anticorpo la biotina prima inserita mediante (Antarie) biotinidasi

daria fedele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Arduini: "Debiotinilato" decisamente non è la stessa cosa di "non biotinilato". Esiste persino un'enzima che debiotinila, la biotinidasi...quindi, direi proprio che questa è la soluzione più corretta.
25 mins
  -> grazie!