KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

dose delivery per actuation

Italian translation: dose erogata per singola somministrazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dose delivery per actuation
Italian translation:dose erogata per singola somministrazione
Entered by: Silvia Barra

09:05 Nov 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: dose delivery per actuation
Di nuovo prove di funzionalità e attributi dei farmaci
"color, phase separation, re-suspendibility, caking, hardness, ***dose delivery per actuation***"
Grazie
Silvia Barra
Italy
dose erogata per singola somministrazione
Explanation:
Nella somministrazone inalatoria dei farmaci si parla di DOSE EROGATA in rapporto alla DOSE INALATA dal paziente
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
Grazie, tra l'altro il sito indicato mi è molto utile.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rilascio della dose in seguito ad azionamento
Paola Maria Agrati
4dose erogata per singola somministrazione
CRISTINA RACCA
3dose rilasciata per ogni erogazione
IT Pros Subs


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rilascio della dose in seguito ad azionamento


Explanation:
nel caso si stia parlando di sistemi di rilascio del farmaco (ad es.pompe)

Paola Maria Agrati
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Munari
12 mins
  -> grazie

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dose rilasciata per ogni erogazione


Explanation:
se si parla ad es. di inalatori

IT Pros Subs
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dose erogata per singola somministrazione


Explanation:
Nella somministrazone inalatoria dei farmaci si parla di DOSE EROGATA in rapporto alla DOSE INALATA dal paziente


    Reference: http://www.galenotech.org/inalatori.htm
CRISTINA RACCA
United Kingdom
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie, tra l'altro il sito indicato mi è molto utile.