KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

recombinant human erythropoietin alfa

Italian translation: eritropoietina ricombinante umana alfa (epoetina alfa)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:recombinant human erythropoietin alfa
Italian translation:eritropoietina ricombinante umana alfa (epoetina alfa)
Entered by: Mirra_

17:51 Nov 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: recombinant human erythropoietin alfa
Dynepo (epoetin delta)
Epoetin alfa
Hexal (recombinant human erythropoietin alfa)
Mircera (methoxypolyethylene)
NeoRecormon (epoetin beta)
Nespo (darbepoetin alfa)
Retacrit (epoetin zeta)
Laura Gentili
Italy
eritropoietina ricombinante umana alfa
Explanation:
no no c'è c'è
e la produce anche Janssen
http://www.ospfe.it/attach/farmacia/docs/all_3_epo.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2008-11-27 18:29:01 GMT)
--------------------------------------------------

peraltro è l'unica forma che 'scioglie' l'acronimo che sia rintracciabile in rete (provate a fare le permutazioni di 'eritropoietina ricombinante umana alfa' e vederete...

e se non fosse appunto che l'elenco richiede che l'acronimo sia messo per esteso andrebbe benissimo la molto più usata dizione 'epoetina alfa' :)

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-12-02 17:32:09 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie anche a te! :))
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2eritropioetina umana alfa ricombinante
marina callegari
5eritropoietina ricombinante umana alfa
Mirra_
5eritropoietina umana ricombinante/Epoetina alfa
ARS54
4eritropoietina alfa umana ricombinante
Marie-Hélène Hayles
4eritropoietina alfa ricombinante umana
daria fedele
3epoetina alfa
Cristina Munari


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
epoetina alfa


Explanation:
epoetina = eritropoietina umana ricombinante

Example sentence(s):
  • epoetina alfa e beta

    Reference: http://www.guidausofarmaci.it/pag1658.htm
Cristina Munari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
eritropoietina umana ricombinante/Epoetina alfa


Explanation:
www.emea.europa.eu
www.guidausofarmaci.it

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2008-11-27 18:16:01 GMT)
--------------------------------------------------

Il prodotto si chiama appunto "Epoetin alfa HEXAL" ed è un'eritropoietina umana ricombinante". Ciao!
(www.torrinomedica.it)


    Reference: http://www.medfocus.it
    Reference: http://www.xapedia.it
ARS54
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 121
Notes to answerer
Asker: Era quello che pensavo anch'io, non trovando nessun esempio di "eritropioetina umana alfa ricombinante"


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eritropoietina alfa umana ricombinante


Explanation:
Questo viene direttamente dal titolo dello studio clinico che ho tradotto ieri dall'italiano all'inglese.
Epoetin alfa Hexal (R) è uno dei nomi commerciali, eritropoietina ecc. è il nome generico.

Marie-Hélène Hayles
Specializes in field
Native speaker of: English
PRO pts in category: 24

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eritropoietina alfa ricombinante umana


Explanation:
non capisco l'elenco!

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2008-11-27 17:56:57 GMT)
--------------------------------------------------

scusa marina!

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2008-11-27 18:03:13 GMT)
--------------------------------------------------

ma nell'elenco epoetina alfa è prima di hexal!

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-11-27 20:58:33 GMT)
--------------------------------------------------

quindi secondo voi è sbagliato che siano su due righe?


    Reference: http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDFs/EPAR/nespo/130001it...
daria fedele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Mirra_: ehehe anche io stesso dubbio! ma è solo un'andata a capo un po' disorientante! ;D
26 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
eritropioetina umana alfa ricombinante


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-11-27 22:23:19 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente è "eritropoietina"!

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bertonazzi
17 mins

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
3 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
eritropoietina ricombinante umana alfa


Explanation:
no no c'è c'è
e la produce anche Janssen
http://www.ospfe.it/attach/farmacia/docs/all_3_epo.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2008-11-27 18:29:01 GMT)
--------------------------------------------------

peraltro è l'unica forma che 'scioglie' l'acronimo che sia rintracciabile in rete (provate a fare le permutazioni di 'eritropoietina ricombinante umana alfa' e vederete...

e se non fosse appunto che l'elenco richiede che l'acronimo sia messo per esteso andrebbe benissimo la molto più usata dizione 'epoetina alfa' :)

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-12-02 17:32:09 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie anche a te! :))

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83
Grading comment
grazie a tutti